Ritiro yoga in Provenza

Ti piacerebbe lasciarti alle spalle lo stress quotidiano e dedicare una settimana al tuo equilibrio interiore?

Se la risposta è sì, ti propongo un ritiro di yoga (ma non solo) nel mio paesino, Le Plan de la Tour, a cavallo tra Provenza e Costa Azzurra.

Le date

Da lunedì 11 a domenica 17 marzo (possibilità di arrivo domenica 10 a partire dalle 18,30).

In programma:

Yoga

Sessioni quotidiane di Hatha Yoga, livello base. Lavoreremo sulla postura, sulla flessibilità e sulla respirazione. Ti aiuterò ad acquisire una maggiore consapevolezza del tuo corpo e della tua mente.

Meditazione

Meditazione di consapevolezza, ispirata alla tecnica Vipassana, pratica millenaria basata sulla consapevolezza del respiro e sull’osservazione dei processi mentali.

Sessioni serali di rilassamento

Chiuderemo la giornata con sessioni di rilassamento profondo, aiutando il corpo a rilasciare le tensioni croniche e la mente a trovare pace.

Laboratorio di scrittura “Conosci te stesso”

Esercizi di scrittura creativa progettati per esplorare le tue emozioni e creare narrazioni positive. Ogni parola scritta sarà un passo verso una maggiore consapevolezza di sé.

Connessione con la natura

Lo sapevi? Secondo alcuni studi pubblicati sul National Institute of Health, la connessione con la natura e l’esposizione ai colori verde e blu che la caratterizzano, favoriscono il benessere mentale e riducono i livelli di stress. Le Plan de la Tour è un paesino provenzale immerso nel verde e a due passi dal mare. Ti porterò a scoprire il verde e il blu che lo circondano. La natura sarà il nostro compagno di viaggio.

Skill Sharing

Ciascuno di noi porta con sé un mondo di conoscenze uniche. Durante le sessioni di Skill Sharing potrai offrire il tuo contributo per arricchire la vita degli altri, e imparare dalle loro esperienze.

Che tu sia un esperto in cucina vegetariana, un musicista, un pittore o un appassionato di tarocchi, questo è il momento perfetto per condividere le tue competenze con gli altri partecipanti.

Lasciati ispirare dalle storie e dalle passioni degli altri, creando un ambiente di apprendimento aperto e inclusivo.

Le sessioni di “Skill Sharing” sono progettate per creare connessioni autentiche tra i partecipanti, rendendo il ritiro non solo una pausa rigenerante, ma anche un luogo dove le passioni si intrecciano.

Avremo uno spazio dedicato e il tempo necessario per consentire a ogni partecipante di condividere ciò che ama.

Cosa ne dici? Ti va di partecipare? Clicca qui per maggiori informazioni.