Mindfulness per genitori

Questo libro ha una lunga storia. L’ho proposto anni fa ad una casa editrice che per mesi mi ha detto di essere interessata, ma che mi ha tenuta in ballo per mesi senza darmi una risposta definitiva. Quando hanno iniziato ad uscire altri titoli sull’argomento mi sono detta che era ora di pubblicarlo e ho deciso di farlo da me, in self-publishing su amazon.

È stata un’esperienza assolutamente positiva, tanto che quattro anni dopo sono state ben due case editrici a chiedermelo. Tra le due ho scelto Il Leone Verde perché con loro ho già lavorato e perché sono un esempio di correttezza e disponibilità, oltre ad avere un catalogo che ben si sposa con il mio librino.

Sono poche pagine, ma danno conforto. Aiutano a vedere la nostra missione di genitori da un punto di vista diverso. A guardare il quadro generale e ad assaporare quei momenti che possono sembrarci faticosi ma che tra qualche anno ci mancheranno (con due su tre figli ormai adolescenti te lo posso assicurare!)

È uno di quei libri, mi hanno detto, che si torna volentieri a rileggere. E io stessa l’ho ripreso in mano nei momenti più bui della mia separazione, quando il distacco – seppur temporaneo – dai miei ragazzi mi sembrava insopportabile.

È un libro-coccola, che ti aiuterà ad essere un genitore migliore ma anche a non sentirti in colpa quando ti sembra di non esserlo. Trovi la nuova edizione aggiornata in libreria, sul sito del Leone Verde, su Amazon e in tutti i bookstore reali e virtuali.