Le Novità di Settembre

Come vi accennavo qui, le novità di settembre non sono finite. Per cominciare, come vi dicevo nei giorni scorsi, torno ad insegnare yoga. Qui nel mio paesino c’era già un’insegnante che teneva due corsi a settimana. E, sinceramente, questo posto «è troppo piccolo per entrambe», come si dice nei film. Tra l’altro, essendo stata sua allieva, non mi sarei mai permessa di farle concorrenza.

Continuava invece a frullarmi in testa l’idea dei corsi per bambini, che avevo già proposto come stage durante le vacanze con grande soddisfazione mia, dei bambini e dei genitori. Ho quindi chiamato il comune per chiedere in prestito una sala nella quale tenere corsi di yoga per bambini per tutto l’anno.

La segretaria mi ha detto che avrei dovuto inviare una raccomandata, e bla bla bla…

Il giorno dopo, prima ancora che iniziassi a muovermi in tal senso, mi ha chiamata l’assessore allo sport: «Solo corsi per bambini? Per gli adulti non le interessa?» Mi ha chiesto. Ho risposto che sì, mi sarebbe anche interessato, ma che sapevo che c’erano già corsi di yoga in paese.

Quello che non sapevo è che l’insegnante si è trasferita a diverse centinaia di chilometri da qui e che l’associazione di yoga ne cercava una nuova. Nel giro di 24 ore avevo già parlato con presidente e tesoriere e un altro di quei sogni che non osavo nemmeno sognare si stava realizzando.

Ovviamente questo richiederà una nuova organizzazione familiare e professionale, ma l’entusiasmo è tanto e sono certa che sarà un’esperienza meravigliosa.

Prima di iniziare però mi concederò una settimana da «madre degenere», durante la quale affiderò i miei tesori alle cure del papà e me ne andrò a scorrazzare per il sud Italia con alcune amiche. Volete saperne di più? Seguite l’hashtag #unviaggiosocial nei prossimi giorni!