Liberi di Sporcarsi con Chanteclair
Secondo uno studio dell'Environmental Science and Technology, trascorrere...
Niente più Scuse: Minimalismo per Genitori
Molti di noi pensano che il minimalismo sia impossibile in una casa in...

La Nostra Estate

E anche quest’estate è andata. Non so a voi, ma a me sembra passata in un soffio. Il mio buon proposito era uno solo: riposarmi. E per un po’ ci sono anche riuscita. Non solo ho staccato dal web ma ho anche approfittato delle visite di amici e parenti per poltrire in spiaggia o in piscina insieme a loro. Grazie quindi a chi è passato di qui: a Chiara e Meryem, a mia sorella Giorgia, a Nicolas e Virginie con le piccole Elena e Victoire. Grazie anche ai mitici Schenardi, che ormai qui sono di casa, e a Marta e Alessio che si sono trasferiti poco lontano da noi.

Una volta terminata l’ondata di turisti che si riversa nella nostra casa nei mesi estivi ;-), ho rispolverato una vecchia passione e creato due nuove bambole per le mie bimbe. Ecco a voi Sara la sirenetta e Adeline la bionda. Entrambi i modelli sono tratti dal libro “Wee Wonderfuls” Di Hillary Lang. (Link affiliato)

Un caro saluto al crudismo, che è andato gradualmente a farsi benedire tra un aperitivo e un cupcake (quelli di mia sorella sono i migliori al mondo, andate ad assaggiarli a Torino da Ricreazione!) e al quale do appuntamento alla prossima primavera.

Una bellissima novità riguarda invece lo yoga: partono infattia metà settembre tre (o quattro, a seconda delle richieste) nuovi corsi di yoga qui nel nostro paesello. Due corsi per adulti, già consolidati, che ho anche frequentato come allieva durante il mio primo anno qui e per i quali la precedente insegnante mi ha ceduto il testimone, e uno (o due) nuovissimi dedicati ai bambini. Inutile dire che sono emozionatissima e non vedo l’ora di cominciare.

Ma le novità di settembre non sono finite… vi racconterò il resto nei prossimi giorni. Nel frattempo potete vedere qui tutte le foto della nostra estate.

- Comunicazione di servizio -

In molti mi avete scritto dicendomi di non riuscire ad ordinare il mio libro “Giochiamo allo yoga”, che risultava indisponibile. Si trattava di un disguido temporaneo. Il libro è attualmente in fase di ristampa e sarà disponibile nei prossimi giorni sul sito della casa editrice. Namasté ;-)

Commenti

  1. dice

    Che belle notizie! :)

    Sono felice per te!
    Per quanto riguarda il crudismo… beh, direi che in inverno diventa anche un pò tristerello… ci pensavo l’altro giorno.
    Poca varietà di frutta e verdura, a meno di non coltivare in serra o comprare cose che arrivano dall’altro capo del mondo.
    Anche io, che non seguo il crudismo, faccio fatica ad accontentarmi di mele, pere (per fortuna ci sono i cachi!) e poco altro. Per non parlare della verdura: cavoli & co… ;)

    Buona settimana

  2. dice

    Che belle notizie!!! Buon rientro!
    (Un’altra novità, per me, e’ avere per una volta già realizzato uno dei progetti che mostri: anche noi abbiamo due sirenette come la vostra -realizzate con lo stesso cartamodello-! :) )

  3. Barbara F. dice

    Che belle foto! Ma la ragazza che ti somiglia molto è tua sorella?
    Son contenta per i corsi di yoga, anche a me piacerebbe prima o poi frequentarne uno…
    Attendo il resto delle novità ;-)
    Ciao ciao
    Barbara F.

  4. ChiaraC dice

    Anche la nostra estate è volata… un po’ di malinconia, ma anche tanta voglia di riprendere le vecchie abitudini e tanta energia per affrontare le novità. Un abbraccio

Lascia un commento