[Restyling]: La Borsa Anti-Crisi

La Luna Bag di Borbonese per me è un must da ormai diversi anni. Perché è bella, comoda, capiente e ti lascia (tutte e quattro) le mani libere. E’ anche meglio di uno zaino, perché puoi aprirla senza togliertela di dosso. Da quando sono diventata mamma, ne ho sempre avuta almeno una. Me la sono portata fino in Camerun, e non l’ho tolta nemmeno per ballare le danze di benvenuto.

Ma attenzione: questa non è una pubblicità occulta né un post sponsorizzato. Spero, anzi, che la casa produttrice non me ne vorrà per quello che ho fatto alla loro borsa, ormai consumata. Posso dire, a mia discolpa, che sono tempi di crisi?

Dopo aver scucito la tracolla e la cerniera, che ho conservato per riutilizzarle, ho «sezionato» la borsa e ho utilizzato le varie parti come se fossero un cartamodello, trasferendolo su un tessuto nuovo. Stessa operazione con un altro tessuto (molto sobrio) che ho utilizzato come fodera interna, per poi riassemblare il tutto ottenendo una borsa nuova di zecca.

Qui sotto trovate, fotografati, tutti i passaggi. Le immagini mi sembrano abbastanza chiare ma per chi volesse maggiori delucidazioni… sono qui.

E voilà. Se non vi piace il maculato (mi sembra già di sentirvi, ma stavolta non mi fregate… quest’anno è pure tornato di moda), potete optare per qualunque altra fantasia di vostro gradimento.