Arredare la Scrivania con Philips Disney

Philips Lighting

Qui in Francia la scuola è ormai ricominciata da oltre una settimana. A costo di passare per madre degenere, non nasconderò una certa dose di sollievo: finalmente un po’ di tempo anche per me!

Le vacanze estive sono sempre un periodo difficile per chi, come noi, vive in zone turistiche: aumenta la mole di lavoro, c’è  un continuo via vai di amici e parenti in visita, e… ci sono i bambini. Tre bambini. Ventiquattro ore su ventiquattro. E io puntualmente, ogni anno, a settembre sono uno straccio.

Il giorno in cui le bambine hanno ripreso la scuola sono andata con Leo (lui è alle medie e iniziava due giorni dopo) a comprare  una nuova scrivania per Chiara. Abbiamo trascorso la giornata a Tolone, mangiato fuori, scelto la scrivania. Siamo rientrati appena in tempo per andare a prendere le bambine all’uscita. Tornati a casa, mentre loro facevano merenda, io ho iniziato a montarla. Appena se ne sono accorti hanno voluto aiutarmi. O meglio, mi hanno strappato gli attrezzi di mano e l’hanno montata da soli.

La scrivania è un regalo importante, e quella di andare a comprarla il primo giorno di scuola è ormai diventata una sorta di involontaria tradizione a casa nostra. Un modo per esorcizzare il distacco? Forse.

Philips Disney lampada da tavolo Frozen

Fatto sta che avere una scrivania tutta tua ti fa sentire grande. Per  non parlare della sedia girevole! Poi i compiti (e i disegni, i lavoretti, eccetera) si fanno immancabilmente tutti insieme sul tavolo della cucina, ma questa è un’altra storia.

Mentre osservo i bambini al lavoro, dopo una giornata di insolito silenzio, non vedo l’ora che arrivino le prossime vacanze che, come al solito, mi sfiniranno ma mi riempiranno della gioia di trascorrere più tempo con i miei figli.

***

Questo post è offerto da Philip Disney

La scrivania è arredata con la lampada da tavolo Philips Disney dedicata a Frozen.