#24meditazioni, il calendario dell’avvento zen

Sei una di quelle persone che faticano a trovare un momento per sé? #24 meditazioni, calendario dell’avvento online completamente gratuito ti offre una pausa quotidiana, aiutandoti ad instaurare una nuova abitudine per il nuovo anno: arriverai a gennaio con una pratica ormai consolidata (gli esperti dicono che ci vogliono 21 giorni per acquisire o per eliminare un’abitudine) e un’energia rinnovata!

Bastano cinque minuti?

Personalmente, sono una sostenitrice delle meditazioni più lunghe, ma ogni grande viaggio inizia con un singolo passo quindi va benissimo cominciare con cinque-dieci minuti al giorno. È questo il tempo massimo che ti ruberanno (o meglio, che ti regaleranno!) le mie 24 meditazioni guidate. In seguito potrai decidere di continuare così, di meditare più a lungo o anche di lasciar perdere, se scopri che non ti interessa. Avrai comunque imparato a meditare, e potrai riprendere in qualunque momento se ne senti la necessità.

Quale tecnica?

Io pratico soprattutto la meditazione Vipassana (da cui deriva la più moderna tecnica denominata Mindfulness), che è in assoluto la mia preferita, ma a volte torno al mio “primo amore” (il mantra) oppure a visualizzazioni che mi aiutino ad avere una marcia in più durante i periodi difficili. Nel calendario troverai un assaggio di tecniche diverse, in modo che tu possa scegliere quella più adatta a te.

Come iniziare?

Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail per ricevere gratuitamente ogni giorno, dal 1 al 24 dicembre, una meditazione guidata.