I Superpoteri dello Yoga per Andare Bene a Scuola

I superpoteri dello yoga per andare bene a scuola

Questo libro fa parte della divertentissima collana “Save The Parents” della Scuola Holden. Dopo una breve introduzione ai benefici dello yoga suddivide i bambini in cinque macro-categorie (supereroi, ipercinetici, ingegnosi, sognatori e alla moda) per poi proporre posizioni adatte a ciascuna di esse. Sequenze della durata di 20 minuti da praticare più volte a settimana o, ancora meglio, tutti i giorni.

Si tratta di un manuale pratico e divertente adatto ai bambini dagli 8-10 anni. Come il mio “Giochiamo allo yoga” (che si rivolge però ad un pubblico più “giovane”, questo libro può essere utilizzato dai bambini in piena autonomia. Le illustrazioni sono simpatiche e divertenti e le istruzioni molto chiare e dettagliate.

Della stessa collana abbiamo letto anche “66 mostri, fate, eroi, miti, mode e latre complicazioni“, che Leonardo ama molto e rilegge regolarmente, “100 storie per quando è troppo tardi” (per accontentare i bambini che vogliono comunque una storia ma anche i genitori che non vedono l’ora di vederli addormentati) e “Manicomio giardinetti. 25 tipi di mamme, 4 papà e 1 nonna d’annata“. Nella mia wish list “Ogni maledetta domenica. 71 idee per quando sono finite le idee”. E anche se sono ormai fuori target, da veterana dei problemi di sonno, mi incuriosisce molto “Adesso però dormi, per l’amor del cielo! 34 metodi non ordinari inventati dai geitori in debito di sonno (che hanno incredibilmente funzionato, almeno una volta)”. Qualcuno di voi l’ha letto?