DIY – Collane con le Perline di Plastica

Finché i nostri figli sono piccoli è facile coinvolgerli in mille attività creative. Quando nell’adolescenza sviluppano gusti ben precisi e, indipendentemente da questi, tutto ciò che viene da mamma e papà sa un po’ di “vecchio”. Se da un lato non ho più bisogno di pensare alle attività da proporre ai miei ragazzi, perché se la sbrigano egregiamente da soli, dall’altro mi piace ancora l’idea di creare insieme. 

Stavo pensando a qualcosa da proporre a Gloria e alle sue amiche per la sua festa di compleanno, quando sono stata folgorata da questo tutorial di Laura. Un’idea semplice, originale, economica e moderna: perfetta per bambine e ragazze di tutte le età (anche quelle un po’ stagionate come me!).

Devo ammettere di non essere riuscita ad aspettare il giorno della festa: ho dovuto testare io per prima questa attività, e mi sono divertita tantissimo. Qui sopra vedi quello che ho realizzato insieme alle mie figlie, e nel video ti mostro il procedimento. Per la lista dei materiali ti rimando al tutorial di Laura.

Acquista i materiali su amazon*

Perline da stirare

Piastra circolare

Catene

Ganci per orecchini

Anellini per bigiotteria

(*link affiliati)