Meditazione sui Chakra

meditazione-sui-chakra

“I Chakra sono il meccanismo grazie al quale le idee e le emozioni da un lato e il corpo fisico dall’altro si condizionano a vicenda”

Ho acquistato questo libro per un motivo molto banale: lo ha tradotto Chiara, che è una mia cara amica. E devo ammettere di non essermi pentita di questo acquisto fatto in base a motivazioni affettive. Si tratta di un testo molto semplice e chiaro che, dopo una breve introduzione iniziale, affronta tutti i chakra uno ad uno e fornisce suggerimenti su come armonizzarli.

Meditazioni guidate ma anche consigli su cibi, fiori di Bach, oli essenziali, cristalli e asana per stimolare di volta in volta ciascun chakra.

Se decidete di acquistarlo, vi consiglio di procedere senza fretta e di dedicarvi ad un chakra alla volta. Decidete voi il tempo da dedicare a ciascuno e concentratevi su un tipo di meditazione (per ogni chakra ci sono diverse proposte, il che potrebbe creare confusione). Scegliete quella che “a pelle” vi attrae di più. Potrete sperimentare le altre in una seconda fase.

Alcune descrizioni sembreranno proprio “parlare di voi”. In quel caso, si tratta di un chakra sul quale vale la pena di lavorare. Vi consiglio di non tralasciare gli altri, magari dedicandoci meno tempo.

Se non sapete cosa sono i chakra o volete saperne di più, restate sintonizzati: ne parleremo nei prossimi giorni!

Se invece desiderate approfondire l’argomento con una lettura più impegnativa, vi consiglio caldamente «Il libro dei Chakra» di Anodea Judith.