Ci penso io: un percorso didattico all'insegna del problem-solving
[Questo post è offerto da Bama] Sono nata sotto il segno della bilancia...
#KinderDiario e le Cartoline Attacca & Stacca
Qualche giorno fa vi ho parlato dell'app Kinder Diario, che sto testando...

Commenti

  1. Ella Mo' dice

    Che dire?! Benvenuta sembra poco, ma con la tua presenza testimoni quante persone meravigliose con la propria volontà e tenacia, riescano in tutto! E poi Vittoria era anche il nome della mia nonna, per cui sono doppiamente commossa. Buon viaggio.

  2. dice

    Mi è salito un brivido su per la schiena, mi commuove la tenacia, l’amore e la passione per la vinta di alcune persone…che riescono poi a fare miracoli d’amore!
    Benvenuta Vittoria!

  3. dice

    “La forza dell’amore fà muovere le montagne” diceva mia mamma… Benvenuta a questa bambina speciale e auguroni alla mamma. Non poteva non chiamarsi Vittoria… ciao

  4. dice

    Benvenuta Victoire!
    Ripeto qualcosa in cui credo fermamente: la vita è un miracolo!
    Auguro ogni gioia e serenità alla piccolina e alla sua forte mamma.
    A presto!
    :)

  5. Erika dice

    La forza dell’amore è la più potente forza dell’Universo. La guarigione dell’anima.
    Benvenuta Victoire!!!

  6. dice

    Assolutamente sì…

    E’ un bellissimo esempio di amorevole e tenace energia vitale.
    A Victorie e alla sua mamma l’augurio di una buona vita insieme!!!!
    E che la loro essenza possa circolare per il mondo.

  7. simona dice

    …un abbraccio a Victoire e alla sua mamma coraggiosa e piena d’amore!
    La vita ci riserva sempre sorprese, dobbiamo solo crederci!

  8. Marta dice

    Vincere per due volte la morte e creare una piccola vita….Un abbraccio fortissimo a questa donna meravigliosa e alla sua piccola e bellissima Vittoria!! Sono queste storie che mi rendono fiera di appartenere al genere femminile !!

  9. dice

    Che bello aprire il tuo blog e trovarci questa piccola emozione. Benvenuta piccolina, buona vita.

    Mi hai fatto ricordare che anni fa Antonio Pennacchi, l’autore di Canale Mussolini, scrisse un brano irriverente e al tempo stesso commovente nel giorno della nascita della figlia. L’ho cercato in rete e l’ho trovato: e ora mi permetto di trascriverlo, come augurio di buona vita per Victoria. L’inizio è un po’ forte, per essere dedicato a una bimba: ma superato quello, si arriva all’essenza. Sincera.

    Hai voluto la bicicletta? E adesso pedala.
    Non cominciare a dire: “Io non volevo nascere, siete voi che mi avete messo al mondo” perchè è facile pure che quei due coglioni – tuoi strumenti inconsapevoli – ti credano.
    Sei tu che hai voluto nascere e adesso te la pigli in quel posto.
    Stavi nella luce – il tuo sé, il tuo spirito, la tua anima, stavano nella luce dell’Uno – ma hai voluto provare il gioco della vita, scendere nel reale, mescolarti alla materia e non c’è stato verso di farti intendere ragioni.
    Hai superato ogni ostacolo, battuto sul filo di lana gli altri spermatozoi, ignorato ogni contrazione o malattia di tua madre. E se poi sei nata per inseminazione artificiale, non ne parliamo proprio: pensa solo a quello che gli hai fatto passare a quei due, per arrivare a questo mondo.
    Adesso ci stai? Benvenuta figlia. Scendi in campo e fai la tua partita. Non tirare indietro la gamba, non ti lamentare se l’erba è bagnata o se piove e fa vento. Scendi e gioca con tutte le forze. Non importa che tu vinca o perda. L’importante è che giochi fino all’ultimo con impegno e nel rispetto delle regole, leale e generosa sia coi compagni che con gli avversari. Ne rispondi all’intero arco delle generazioni che si sono prodotte – vivendo e soffrendo su questa terra – per arrivare fino a te; e ne rispondi anche a quelle che verranno.
    Gioca fino a che l’arbitro fischia e solo così – tornando alla Luce col fiato ansimante, dopo quest’ultimo fischio – saprai di non essere vissuta invano.
    E finalmente sarai felice.
    (Antonio Pennacchi)

  10. chiara dice

    sono queste le notizie che dovrebbero popolare i nostri telegiornali!…ci aiuterebbero a diventare persone migliori, più ottimiste e tenaci come la mamma di Vittoria! Benvenuta a questa piccola nuova vita e complimenti alla sua forte mamma!
    p.s:grazie Claudia di aver fatto circolare una bella “notizia”come questa

  11. dice

    direi che non potevano che scegliere un nome più adatto!
    Benvenuta piccolina!
    mamma che bella che sei!

    un augurio di cuore a te, Vittoria e alla tua mamma!

  12. ChiaraC dice

    Evviva la vita che inizia, tanto più se con tutto questo coraggio. Un abbraccio alla piccola Vittoria e alla “grande vittoriosa”

  13. amelia dice

    Benvenuta alla piccola principessa del regno del coraggio dove la mamma regna con la forza delll’amore e della tenacia.
    Brava, brava, brava alla mamma! E bella, bella anzi bellissima per la piccola
    Ame

  14. Silvia dice

    Benvenuta piccola donna e tanti auguri alla grande donna che l’ha data alla luce! Che meraviglia! Un abbraccio anche a te, dolce donna…

  15. Enzy dice

    Benvenuta piccola! Tanti auguri! Niente di più bello che la vita potesse regalare alla tua amica, una vera meraviglia! <3

  16. Lia dice

    Benvenuta Victoire, sei meravigliosa!!! Ed altrettanto fantastica è la tua mamma!!! Vi auguro una splendida vita insieme!!! <3

  17. Barbara F. dice

    Nel tuo nome la storia della tua mamma! Che emozione leggere queste belle notizie! Evviva la vita!
    Benvenuta piccola e grazie alla tua mamma per l’esempio che ci ha dato!

    Barbara F.

  18. dice

    Benvenuta Vittoria! Che dire? Anche mio figlio si chiama Vittorio perché in gravidanza gli è stata diagnosticata una terribile cardiopatia. Ha lottato tanto, è stato operato piccolissimo e adesso che ha quasi 10 mesi è un bambino sveglio, allegrissimo, entusiasta della vita. Con un nome così, d’altronde, non ci si può aspettare nulla di diverso ;-) Spero tanto che questo nome porti tanta fortuna a te e alla tua mamma!

  19. Nannapupon dice

    Congratulazioni alla mamma per il suo capolavoro. Benvenuta Victoire, hai scelto una super mamma per venire al mondo!

  20. Silvia dice

    Benvenuta Vittoria! E con l’augurio che per la tua mamma questo sia un nuovo inizio, l’inizio di una vita finelmante felice e libera dalla malattia!

  21. Beatrice dice

    “Ci sono due modi di vivere la vita. Uno è pensare che niente è un miracolo. L’altro è pensare che ogni cosa è un miracolo.” A. Eistein
    Benvenuta Victoire!
    Beatrice

  22. dice

    Benvenuta Victorie, io alla mia, dopo una storia simile ho messo nome Zoe(vita). Ora ha sette mesi e ogni volta che la guardo penso a tutto quello che mi avevano detto per non farla nascere e come lei abbia smentito tutte le previsioni fatte.
    un abbraccio

    Cristina

  23. Loredana dice

    Non so che dire! Ho le lacrime agli occhi per la commozione! Non c’è premio più bello dalla vita che una bellezza come Vittoria! Complimenti mamma tenace!

Lascia un commento