10MinYoga
Vi ho parlato nei giorni scorsi dei nuovi progetti in cantiere. Uno di questi è...
Yoga al Mammacheblog
Quante volte mi avete detto che vorreste fare yoga con me? Ecco finalmente una prima...

Tutorial: Decorazioni Natalizie con Ludidou

Ebbene sì, ormai noi con Ludidou ci facciamo proprio tutto. Anche i nostri tradizionali Omini di Pan Pepato. Contrariamente ai timbri e ai sigilli che abbiamo realizzato nelle scorse settimane, queste decorazioni natalizie possono essere reallizzate anche con la pasta di sale o con altri tipi di pasta da modellare. Il procedimento potrebbe variare leggermente a seconda del materiale che impiegherete.

-

Per cominciare, dividete la vostra pasta in più parti e coloratela (Ludidou può essere colorata con i pennarelli) e lavoratela fino ad ottenere un colore uniforme. Se necessario, ripetete più volte l’operazione.

Una volta raggiunta la sfumatura di colore desiderata stendete la vostra pasta, proprio come fareste per i biscotti. Con una formina (grazie Sara ;-) ) ritagliate il vostro omino.

Colorate e modellate occhi, bocca, bottoni ed altri accessori a piacere.

Con una cannuccia, praticate un foro per poter poterlo appendere.

Lasciate asciugare il tutto (va bene anche sulla stufa o sul termosifone), poi incollate le varie parti, ciascuna al proprio posto.

Ora non vi resta che appenderlo e iniziare a decorare la casa per le feste!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Commenti

    • dice

      la formina si puo’ trovare all’Ikea per esempio (c’e un kit con le formine e altri atrezzi da cucina nel reparto bimbi, ultimamente ho visto anche separatamente li’ gingerbread man, in generale non e’ facile trovarlo :)

  1. dice

    ma sei anzi siete bravissimi..mi sa che ci faccio un pensierino… la prossima volta uso questo materiale per il calendario dell’avvento…quest’anno mi accontento di quello che ho postato oggi.
    ciao

  2. valeria dice

    sono carinissimi.
    Volevo invece chiedertti, in riferimento alla ricetta originale degli omini di pan pepato,dove riesci a trovare i tubetti rossi e bianche delle glasse per decorare i biscotti. Io non li ho trovati in nessun supermercato.
    A guardare le immagini,mi sembrano dei tubetti alimentari tipo gel rosso e gel bianco.

    Sara,grazie anche del link sulle formine.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *