Japanese adventure

Sul meraviglioso blog di Hilary Lang, dal quale spesso e volentieri traggo ispirazione (vabbé, si’, copio…) ho trovato un top che mi piaceva molto per Gloria. Ho chiesto a Hilary il modello, e lei mi ha risposto che non era suo, ma lo aveva preso da un libro di cucito giapponese. A dire il vero si trattava di un capo abbastanza semplice, quindi ho deciso di copiarlo facendomi io stessa il modello. Ho fatto una prova con un lenzuolino vecchio ed ecco cosa è venuto fuori:

Abbastanza soddisfacente. Nella versione finale dovro’ solo inclinare un po’ più le maniche, perché fa un po’ difetto all’altezza dell’attaccatura. Poi, navigando su Etsy, mi sono imbattuta su questa copertina:

Chissà perché mi son detta “ah, il libro di Hilary!”. Mi sembrava di averlo visto sul suo blog. Cosi’ l’ho comprato. L’ho ricevuto oggi e… non è assolutamente quello. Ma è comunque pieno di bellissime idee (ad esempio il vestitino in copertina) che cerchero’ di mettere in pratica, anche se…

Sarà più difficile trovare i modelli che mi interessano qui dentro che crearmeli da me: sono tutti sovrapposti, e con le istruzioni in giapponese! Ci sarà da ridere…