Refashion: la Canotta per lo Yoga

image

Nei giorni scorsi navigando su instagram mi sono imbattuta su questa foto di @ipwnyogadotcom che mi ha fatto venire voglia di legging dorati (trovati da OVS a 10€ invece che 75$) e di t-shirt stampate. Ne ho viste di bellissime sul loro sito ma immagino che le spese di spedizione verrebbero a costare più degli articoli stessi.

Così ho tirato fuori vecchie magliette e canotte tinta unita, freezer paper (carta cerata per conservare gli alimenti che può essere utilizzata anche per creare stencil artigianali, la trovate su amazon, ebay, eccetera) e qualche scarto di tessuto termoadesivo a paillettes, acquistato due anni fa a Parigi.

image

Ho iniziato con il classico “Keep calm and carry OM”, stampato su una canotta con vernice spray dorata e inchiostro per tessuti. Quando l’inchiostro mi è sembrato asciutto, ho tolto la freezer paper (che va “incollata” con il ferro da stiro prima di iniziare a fare la scritta).

image

Ma siccome proprio asciutto non era, ho fatto un bel pasticcio lasciando le mie impronte digitali su tutta la canotta. Nel tentativo di lavarle via ho peggiorato la situazione e ora sto tentando di rimuovere completamente la scritta per ripetere l’operazione.

image

Mentre cercavo di venir fuori da quel guaio, mi è venuto in mente un altro gioco di parole con il mantra OM. Ho quindi creato un nuovo stencil con scritto “OM sweet OM”, che ho stampato con la vernice spray su una canotta grigia, aggiungendo l’ideogramma dell’OM ritagliato nel tessuto termoadesivo a paillettes.

image

 

Non sono ancora uscita dal tunnel di queste sperimentazioni, quindi aspettatevi altre magliette a tema…