Riprendere Fiato

Quello appena trascorso è stato un anno incredibile. I giorni, le settimane, i mesi, si sono susseguiti ad un ritmo travologente. Risultato? Come spesso accade in questo periodo, mi ritrovo senza fiato.

Ho vissuto esperienze irripetibili e incontrato persone che hanno cambiato il corso della mia vita. Ho fatto errori madornali e scoperto passioni che non sospettavo. Sono cresciuta parecchio (si può dire ancora così, alla mia età?) ma ho fatto anche qualche stupidaggine adolescenziale.

Arrivati a fine luglio, la mia casa sembra un campo di battaglia e i mille progetti iniziati stanno lì a ricordarmi che negli ultimi mesi non ho concluso un granché. Perché, a forza di voler fare mille cose, è così che va a finire.

Fortuna che i bambini sono qui ad attirare la mia attenzione su ciò che conta davvero. Loro sanno che cosa è importante.

Per tutto il mese di agosto, quindi, mi dedicherò alle persone che amo e che mi amano. Il che significa anche mettere ordine nella mia casa e nella mia testa, entrambe attualmente invase dal caos, per ripartire a settembre con l’entusiasmo di sempre.

Il blog fa quindi una pausa, ma mi sorprenderete senz’altro a bazzicare in giro per social network, anche se prevedo un breve periodo di disintossicazione totale.

A tutti voi che da anni mi seguite con affetto (ma anche a chi è approdato qui da poco) auguro di trovare, nelle prossime settimane, il tempo per ricaricarvi e per mettere ordine nelle vostre vite. Vi aspetto a settembre, più in forma che mai!