Amiche Romane

Eccomi di ritorno a casa, alla nostra routine quotidiana. Mentre disfo le valigie e cerco di ritrovare un ritmo sostenibile, vorrei parlarvi delle amiche che ho incontrato a Roma e che in molti NON avete riconosciuto. Il che è molto grave: non sapete cosa vi state perdendo.

Oggi quindi voglio presentarvi le blogger che vedete in questa foto.

Claudia e Chiara sono due sorelle. Ci seguiamo, sui rispettivi blog, praticamente da sempre. Non saprei dire come ci siamo trovate (Claudia, Chiara, voi vi ricordate?) ma so che loro sono state tra le primissime lettrici di questo blog. E anche io seguo “Nella mia soffitta” da sempre, e ho visto nascere non solo “Voglio vivere così” ma anche i piccoli Davide, Cassandra e Lorenzo.

Dopo tutti questi anni, è stato meraviglioso incontrarle di persona. Sono quegli incontri che ti fanno apprezzare il bello del web.

E poi c’è Chiara (eh sì, un’altra), che è entrata nella mia vita più di recente ma che è una di quelle persone che ti travolgono. Di quelle a cui hai voglia di assomigliare. E allora ci giri intorno, sperando di “assorbire” un po’ della loro aura.

Chiara vi ha parlato, qualche tempo fa, del centro Astalli, per il quale lavora e che, da quando ho incontrato lei, sostengo in ogni modo possibile. Un banner (che potete utilizzare anche sui vostri blog) una donazione (qui), e per finire l’esperienza del turno di servizio insieme a Gloria.

Altro personaggio romano che ha un ruolo fondamentale nella mia vita è Flavia (ma come, non ci siamo fatte nemmeno una foto insieme?). Una donna davvero “tosta” da cui c’è molto da imparare. Prima però dovete riuscire ad acchiapparla.