Liberi di Sporcarsi con Chanteclair
Secondo uno studio dell'Environmental Science and Technology, trascorrere...
Niente più Scuse: Minimalismo per Genitori
Molti di noi pensano che il minimalismo sia impossibile in una casa in...

Carnevale: il costume da Supereroe

Ormai lo sapete, i costumi di carnevale non sono il mio forte. Però ogni tanto qualche idea super-veloce mi viene. 

Mentre mi spremo le meningi per inventare qualcosa di nuovo per quest’anno, vi ripropongo il videotutorial per il costume da supereroe.

Chi di voi sta preparando costumi fai-da te?

 

Commenti

  1. dice

    noi stiamo preparando una serie di costumi ma perchè abbiamo scelto di fare una lettura animata sulla nascita di Arlecchino e ci servono sia il costume di arlecchino sia altri costumi “d’epoca”, dato che la lettura coincide con il periodo di Carnevale! Ma non so nemmeno se i miei figli vogliano travestirsi a Carnevale…devo chiederglielo!

  2. sere dice

    ciao claudia!
    giusto stamattina stavo cercando qualche idea e ho trovato suggerimenti in un post che parlava proprio di costumi di carnevale fai da te(anche se fare da me non significa assolutamente che verrà fuori un costume degno di questo nome!).
    per i primi 2 anni di lorenzo non ho ritenuto significativo “vestirlo”, l’anno scorso non ne voleva sapere (puro terrore per tutto ciò che è travestimento: circo e maschere tipiche dei vari paesi e manifestazioni e semplici spettacoli anche per bambini sono assolutamente out!) perciò questo sarà(??) il primo esperimento. personaggio scelto da tempo: il corsaro nero!
    ta-ta-taaa-taaaannnnn!
    buon venerdì!
    S.

    P.S. leonardo è divertentissimo! :)

  3. dice

    Devo iniziare. Costume da principessa Odessa del Fantabosco.
    Rigorosamente fatto da me perchè…perchè Ida ha deciso che deve essere fatto da me (e poi dove lo trovo un costume da Fantabosco?).
    Vojo Morì!

  4. Barbara F. dice

    Lo scorso anno ho fatto per mia figlia una gonna con strisce di tulle di vari colori con bacchetta magica annessa per il vestito da fatina dei fiori. Quest’anno ho ripiegato su due bei travestimenti comprati a 3.99 e 6.99 euro alla Lidl: quello da drago per il piccolo e quello da piratessa per la grande. Avrei tanto voluto cucirli io ma il pancione del settimo mese e la necessità di buttarmi sul divano quando stacco dal lavoro mi hanno fatto scegliere l’acquisto…
    Brave alle mamme che si cimentano nel taglia e cuci…avete la mia somma ammirazione!

    Barbara F.

  5. dice

    Si, quest’anno ci provo.
    Biancaneve la 3enne, nano cucciolo la piccina, matrigna io.
    L’orchestratrice del tutto (la suddetta 3enne) non vuole che il papà faccia il principe però, e siccome l’idea della calzamaglia non faceva certo impazzire nemmeno lui, ce lo vestiamo da lupo come lo scorso anno (eravamo cappuccette rossa, bianca e gialla) e quello prima (io e lei eravamo agnelline).
    Per ora però ho solo preso e tagliato la stoffa per cucciolo, sono indietrissimo!!

  6. roberta dice

    insieme ai genitori del nido abbiamo organizzato un laboratorio per fare il costume di carnevale a tutti i bimbi: da ape, che è l’animale della sezione – righe gialle cucite su maglietta nera, ali con fil di ferro e tulle, antenne con fil di ferro e pon-pon gialli
    ciao!

  7. dice

    (siete deliziosi)
    mi sono letteralmente impelagata promettendo alle bambine un costume da Merida e uno da Elinor, dal film The Brave….argh!!!!!! vi farò sapere….(ovviamente NON comprato.)

Lascia un commento