Riassunto delle Puntate Precedenti

In molti mi avete chiesto, nelle ultime settimane, come è andata a finire. La scuola, il lavoro, l’inserimento, eccetera. Ecco quindi un rapido aggiornamento della nostra situazione:

Scuola: tutto bene, benissimo. I bambini sono felici e soddisfatti, tanto che al pomeriggio è una fatica riportarli a casa. Da qualche parte ho letto che una buona scuola si riconosce dal fatto che i bambini corrono per entrare e non solo per uscire. Ebbene, in questo caso, la nostra sembra essere un’ottima scuola.

Inserimento: Chiara mi ha letteralmente “sbattuta fuori” e ora sta a scuola tutte le mattine senza di me. Quando c’è bisogno io do una mano dove è necessario, altrimenti me ne torno a casa ad occuparmi delle pulizie, del blog e… del prossimo libro.

Lavoro: come vi dicevo qui, la mia classe non è partita, a settembre, per mancanza di iscritti. E’ possibile che venga inaugurata a gennaio, oppure a settembre del prossimo anno. Il che a me sta benissimo: avevo ancora tante cose da sbrigare e la formazione da portare a termine… non mi sto certo annoiando.

***

In questi giorni i bambini sono a casa (ricordate le famose vacanze francesi?) e ci stiamo preparando per le festività di fine mese. Se anche voi siete a caccia di idee, potrete trovare qui tutti i nostri progetti passati realizzati per Halloween.