Gioie e Dolori

Spesso mi chiedete come faccio a fare tutto. Immancabilmente vi rispondo che non faccio tutto. Che nessuno può, umanamente, fare tutto. Poi però, regolarmente, me ne dimentico. E così voglio occuparmi dei miei bambini, tenere il blog sempre aggiornato, collaborare con siti e aziende, fare traduzioni, leggere, scrivere, cucire, sferruzzare e magari ogni tanto passare anche l’aspirapolvere.

Come le disgrazie, anche le opportunità non vengono mai sole. Ed ecco che le occasioni, le proposte e le nuove idee arrivano a raffica, meglio se a pochi giorni/settimane dal trasloco, riempiendo le mie giornate di entusiasmo ma lasciandomi ben poco tempo, spazio, respiro.

Ho provato a fare l’indifferente e a mascherare la mia assenza con i giveaway. Mi sentivo furba, io. Poi ieri una mail di una mia affezionata lettrice. Il succo, in sostanza, era questo: “Grazie per questi bei regali ma… che fine hai fatto? Quand’è che La Casa Nella Prateria” tornerà ad essere quello che era?

Colpita. Affondata.

Questo blog tornerà presto ad essere quello che era. Ma non subito. Alcune delle opportunità che mi si sono presentate sono vere occasioni di crescita personale. Altre mi permettono di sbarcare il lunario. Altre mi hanno dato molto ma non rappresentano più una sfida. Altre le ho accettate con gioia, credendomi onnipotente, salvo poi accorgermi che sono umana.

Nelle prossime settimane (probabilmente nei prossimi mesi) tenterò di riorganizzare la mia vita, i miei impegni e le mie priorità in modo da avere tempo ed energie sufficienti per quelli che mi stanno più a cuore. Per le altre, dovrò trovare il coraggio di “passare la staffetta”.

Nel frattempo continuate a venirci a trovare e godetevi i giveaway (che, visto il successo ottenuto, continueranno probabilmente oltre la data del 13 novembre prevista inizialmente).