Tutti i nostri Lavoretti di Halloween
Sono tanti i progetti a tema Halloween che abbiamo condiviso nel corso...
Costumi di Halloween [Last Minute] Fai-da-Te: Il Diavoletto
Mentre leggete sono in viaggio verso Roma. Tornerò a casa mercoledì,...

Tanti Piccoli Pinguini

Spettacolo danza 131

C’è stato un tempo in cui il teatro era la mia vita, la mia passione, il mio ossigeno.

Se mi avessero detto che sarei stata cinque anni lontana non solo dalla scena, ma anche dalla platea, non ci avrei mai creduto.

Eppure mi sono accorta l’altra sera che l’ultima volta che ho messo piede in un teatro ero incinta di Gloria.

Ed è proprio lei a riportarmi in questo ambiente così familiare, così pieno di suggestioni e di emozioni.

E cosa ci può essere di più emozionante che esibirsi con passione di fronte ad un pubblico?

Spettacolo danza 221

Essere il pubblico, e aspettare che entri in scena una piccola ballerina, un dolce pinguino saltellante e pieno di vita.

Spettacolo danza 233

Spero che la mia bambina abbia la forza  di seguire le sue passioni, senza essere condizionata dai giudizi o dalle aspettative altrui.

Spero di riuscire ad accompagnarla senza influenzarla, perché possa portare avanti le proprie scelte. Che sia la danza, il kung fu o il clarinetto, spero che troverà qualcosa che le permetta di esprimersi liberamente e che la renda davvero felice. Spero di rivedere ancora per tanti anni quegli occhi pieni di luce e di entusiasmo.

Spettacolo danza 139

Commenti

  1. dice

    Che meraviglia! Il teatro, la danza, l’ arte e l’ esperienza mistica trasmessa dalle parole di te, mamma, risultano un connubio perfetto per iniziare a meraviglia una nuova settimana…Grazie :-)

  2. dice

    che bello…mi piacerebbe il prossimo anno iscrivere i bimbi a un corso di teatro una volta alla settimana…il maschietto dicono tutti è un attore nato…ma comunque mi piacerebbe che provassero tutte le emozioni che una cosa del genere trasmette… emozioni che posso immaginare, vedendo quanto gli piace recitare, fare le scenette di biancaneve, cappuccetto rosso etc….ho pensato: perchè non dargli altri stimoli…poi la loro strada se la cercheranno comunque lungi da me ambizioni teatrali o di spettacolo ad una età così piccola…lo dico perchè come in tutte le cose ci sono genitori con una certa mania di protagonismo e ne ho incontrato qualcuno…ma no io penso solo a quanto potrebbero essere felici i miei bambini così come vedo che sono contenti i tuoi di fare tutte quelle belle esperienze…spero di trovare una soluzione per il prossimo inverno…. complimenti alla “pinguina”.

  3. dice

    Che meraviglia!!!
    Mia mamma insiste perchè iscriva la nana a danza, quando sarà ora. Io invece non amo particolarmente la danza. Preferisco gli sport più “tecnici”. Magari competitivi non da “esibizione”. Non so se mi spiego.
    Io amo il nuoto. i miei due figli sono idrofobici…..aaaaaaaaarrrrrrgh
    http://bismama.blogspot.com

  4. dice

    Anche il mio piccolo ‘Billy Elliot’ ha debuttato a giugno. E mi mancava l’aria dall’emozione…Da noi però non erano permesse le foto se non quelle del fotografo ufficiale, quindi avrò dei ricordi ‘visti attraverso gli occhi di un estraneo’ e non attraverso i miei…perché solo noi mamme sappiamo vedere VERAMENTE cos’hanno dentro i nostri cuccioli. E dalle tue foto si vede benissimo. Complimenti Claudia.

  5. dice

    Che dolcezza, Claudia. Sono bellissimi i tuoi bimbi, ognuno con la sua personalità e le sue passioni… e certo tornare a teatro così deve essere un momento meraviglioso.

  6. dice

    guarda, quello che dici lo sento così vicino, a volte ho paura di non riuscire a lasciare libero il flusso del talento e delle passioni nei cuori dei miei figli ed è una dura lotta dentro di me… i piccoli pinguini sono tenerissimi, chissà ti si deve essere sciolto il cuore vedendola.
    un abbraccio

  7. dice

    immagino l’emozione!…
    brava: asseconda le sue passioni senza forzarle… è la cosa migliore da fare e quella che da loro libertà di esprimersi veramente, sapendo di contare sull’appoggio dei genitori…
    un insegnamento da ricordare sempre!..

  8. dice

    Tu potresti scrivere anche le istruzioni per montare una cassettiera che mi faresti commuovere comunque. Hai un grande dono Claudia, a parte essere una persona meravigliosa. Che bello che ci siamo ritrovate…
    Un bacio, Manu

  9. v@lentin@ dice

    la penso come te lo auguro anche ai miei figli…..mi chiedo sempre se riusciro’ a capire quali siano le loro vere passioni, le loro inclinazioni, quale sia la loro strada…..

Lascia un commento