“Non Disturbare” – i Cartelli per Meditare in Pace

Guest post di Elena Valli

meditare

Oggi ho il piacere di ospitare Elena Valli che ha fatto un regalo a tutte le persone che, come me, desiderano meditare e hanno bisogno di far capire ai propri cari che non è il momento di bussare alla porta. 

***

Seguo Claudia ormai da qualche anno, più o meno da quando timidamente ho aperto anche io il mio blog, e quello che mi è sempre piaciuto di lei è la sua umiltà e semplicità. Abbiamo avuto l’occasione di collaborare a qualche progetto, ma sono riuscita a incontrarla dal vivo solo una volta, e spero ci siano presto altre occasioni.

Dal blog di Claudia ho sempre preso spunti e idee per le attività manuali e montessoriane da realizzare con i miei bambini, e spesso ho letto i suoi post sempre sereni e pacati. E una delle cose che riesce a trasmettermi in particolare è la serenità che è riuscita a raggiungere con la sua famiglia ed è quello che traspare dalla pagine del suo blog, so che anche per lei la vita non è sempre stata rose e fiori e sicuramente anche ora come tutte noi mamme ha i suoi problemi, come dice lei una giornata è fatta di momenti belli, momenti neutri e momenti brutti, basta saper arrivare al giusto equilibrio.

Non so se riuscirò mai a eguagliare i suoi momenti di meditazione, ma c’è una cosa che mi ha invogliata particolarmente a mettere in atto, il prendermi cura di me stessa. Ho già iniziato da tempo a correre, va beh diciamo camminare veloce, e faccio parte come lei delle Runningformommies, un gruppo di mamme che ha fatto della corsa la propria filosofia di vita, e il mio fisico ne sta già trovando giovamento e alcune volte ne ho già raccontato anche nel mio blog, ma dalla settimana prossima ho deciso di “copiarla” anche in un’altra disciplina: lo Yoga. Inizierò un corso, incoraggiata anche dalla moglie del maestro di Karate di mio figlio, che ne è insegnante.

E vedere il fisico che ha raggiunto Claudia con la pratica di questa disciplina, mi fa venire voglia di cominciare subito. Ovviamente non è solo per quello, iniziando spero di riuscire a rilassarmi di più, e raggiungere quell’equilibrio fisico e mentale che vorrei avere per riuscire a equilibrare e conciliare la mia vita di mamma con quella di lavoratrice autonoma. Mi sono trovata spesso a correre e ancora adesso mi capita, a lavorare di notte per riuscire a terminare i miei progetti. Voglio riuscire a passare del tempo di qualità con la mia famiglia e spero che l’equilibrio fisico mi aiuti a raggiungere anche quello mentale.

Non disturbare Meditazione in Corso

Mi trovo ora ospite di Claudia, che mi ha dato spazio sul suo blog per realizzare un lavoro che potrà tornare utile sia a me che a lei, e a tutte quelle persone che necessitano di spazio per la meditazione in casa. Mi raccontava che si è creata un angolo in casa dove si ritira per la sua pratica, e le sarebbe piaciuto avere dei cartelli che invitassero i suoi familiari a non interromperla in quei momenti. Mi ha chiesto se potevo realizzarglieli, e così ho fatto. Ho realizzato dei cartelli «Non Disturbare» ispirati da lei, la sagoma è una delle sue posizioni più famose dell’APP 10 min Yoga, con la quale ogni tanto provo a fare qualche posizione anche con i bambini, come lei insegna.

E siccome la immagino a fare meditazione in un campo di Lavanda, e così ecco che dietro alla sagoma ho fatto spuntare un mazzo di lavanda. Questi cartelli sono scaricabili e sono un regalo al blog di Claudia e a tutti i suoi lettori e lettrici, vi basterà scaricarli, ritagliarli, piegarli a metà e avrete anche voi dei cartelli da appendere alla porta per non essere disturbate, magari anche solo per un sonnellino ristoratore.

Se desiderate avvicinarvi alla meditazione ma non sapete come fare, potete iniziare da qui.

Scarica i cartelli “Non Disturbare”

Buona meditazione!

Elena

Elegrafica.it