Ho testato: Dyson V6 Fluffy (scontato per voi!)

DC74 Fluffy Dyson

Dopo il successo del DC62 Animalpro (e di questo post, diventato ormai una succursale del servizio clienti Dyson), abbiamo regalato il nostro DC62 e ricevuto la nuovissima scopa cordless V6 Fluffy.

«Fluffy» significa «soffice». Che strano nome per un aspirapolvere, ho pensato prima di averlo tra le mani. Ma quando l’ho ricevuto ho capito perché si chiama così. La nuova spazzola è un grande rullo morbido, decisamente… «fluffy». È così bello che mi dispiaceva sporcarlo, inaugurandolo.

Il nuovo V6 ha tutte le caratteristiche del suo predecessore (maneggevolezza, facilità di utilizzo, potenza di aspirazione, accessori intercambiabili, eccetera) con una marcia in più: la nuova spazzola permette di aspirare non solo polvere, peli di animali e particelle piccole, ma anche eventuali pezzi più grandi. Ora, ad esempio, posso minacciare di aspirare i lego se i miei figli li lasciano in giro :P.

Scherzi a parte, la scopa cordless è stata completamente riprogettata per un’aderenza e un’aspirazione perfetta. Dyson detiene ben 400 brevetti su questo modello. Per aspirare la polvere più fine, la spazzola deve essere dotata di una guarnizione ermetica su tutto il suo perimetro. Questa guarnizione, però, non lascia passare eventuali pezzi più grandi. Al posto della fila di setole rigide, il V6 Fluffy è dotato di un rullo della stessa larghezza della spazzola, ricoperto di un materiale morbido a base di nylon e filamenti in fibra di carbonio. Le particelle più grandi vengono avvolte nel materiale morbido e convogliate all’interno dell’aspirapolvere, mentre i filamenti in fibra di carbonio rimuovono la polvere più fine.

Il motore digitale Dyson V6 conferisce all’aspirapolvere Dyson Fluffy l’aspirazione più potente tra tutti gli aspirapolvere senza filo; anzi, esso aspira persino più polvere di un aspirapolvere a filo tradizionale.

Un’altra caratteristica molto importante, soprattutto per chi soffre di allergia, è che Fluffy non reimmette nell’aria nemmeno le particelle più piccole della polvere aspirata: grazie alla tecnologia ciclonica 2 Tier Radial™ , queste vengono intrappolate senza scampo nel contenitore.

L’autonomia è di 20 minuti, 16 con la spazzola motorizzata e 6 in modalità boost. L’apparecchio pesa 2,3kg e si trasforma in portatile con un clic: basta rimuovere il tubo e fissare gli accessori direttamente all’apparecchio. In questa modalità sarà utile per aspirare divani e poltrone, oppure per ripulire l’automobile.

Il prezzo è di 499€ ma per i fan di Dyson saranno presto disponibili dei buoni sconto.

Questo post nasce da una vera conversazione e collaborazione con Dyson su own your conversation