Dai Bambini, per i Bambini

Spesso ci sentiamo madri snaturate, incapaci di dare ai nostri figli ciò di cui hanno realmente bisogno. A volte abbiamo paura di traumatizzarli a vita perché abbiamo comperato una merendina confezionata invece di preparare la torta in casa,
o perché non abbiamo avuto il tempo di stirare la maglietta preferita.
Se ci fermiamo un attimo a riflettere, però, ci rendiamo conto che i nostri figli sono davvero fortunati. Hanno un tetto, genitori amorevoli, cibo, abiti e giocattoli. Sappiamo bene che ci sono bambini che non hanno nulla di tutto questo. Bambini i cui genitori faticano a soddisfare i loro bisogni primari.
Ma veniamo al punto. Sto per partire per un viaggio molto speciale. Andrò a trovare dei bambini meno fortunati dei nostri e porterò loro qualcosa di cui hanno tanto bisogno. Per ora non posso dirvi di più, ma vorrei che mi accompagnaste virtualmente in questa avventura. Vorrei portare un po’ di colore nelle case e nelle scuole di questi bambini. Cosa ne dite? Vi sembra una bella idea?
Allora prendete fogli e colori e iniziate a disegnare insieme ai vostri figli. Poi condividete i vostri disegni sulla mia pagina facebook personale (questa) entro il 26 settembre. Tutti i disegni verranno stampati e recapitati ai piccoli destinatari che, ve lo posso assicurare, saranno felicissimi di ricevere le testimonianze del vostro affetto.
Ancora pochi giorni e vi svelerò tutti i dettagli. Nel frattempo mi raccomando, sbizzarritevi e mandatemi le vostre opere d’arte!

(Chi non usa facebook può inviarmi i disegni via mail all’indirizzo claudia(at)lacasanellaprateria.com indicando nell’oggetto “Dai bambini, per i bambini”).