Liberi di Sporcarsi con Chanteclair
Secondo uno studio dell'Environmental Science and Technology, trascorrere...
Niente più Scuse: Minimalismo per Genitori
Molti di noi pensano che il minimalismo sia impossibile in una casa in...

San Martino e la Settimana Mondiale della Gentilezza

Questa settimana la festa di San Martino cade proprio durante la Settimana Mondiale della Gentilezza. Quale esempio migliore in questa occasione che quello del Santo che offre il suo mantello ad un povero infreddolito?

Accendiamo le nostre lanterne per portare un po’ di luce in queste giornate  fredde e buie.

Regaliamo un sorriso, un abbraccio, un minuto del nostro tempo a chi amiamo (o anche, perché no, ad un perfetto estraneo) per portare un po’ di luce nelle nostre vite e nel mondo che stiamo costruendo per i nostri figli.

Commenti

  1. dice

    Ciao Claudia, I have been reading you for ages, you are the bomb! Your work is gorgeous and dreamy!!! I have just started my blog and hope to see you there when you have a second AND I really want to invite you to an event I am helping to organise in milan next week – nothing too exciting but I would like to send you the invite!. all the best to you, Hattie

  2. CLAUDIA DC dice

    oggi pomeriggio 5 cuccioli d’uomo di 5/6 (e le mamme) festeggiaranno insieme san martino a casa di Tom, la leggenda del mantello, delle lanterne…torta al cioccolato, succo di frutta, castagne.
    E’ un’abitudine ormai “ritagliarsi un giovedì”, e ispirarci a temi diversi lo è stato per l’autunno, per halloween… L’organizzazione è mia, ma indovinate la musa ispiratrice…! i bambini crescono giocando e sentono l’importanza della presenza delle mamme , che sono contente.
    Grazie Claudia!

  3. Amalia dice

    Anche noi abbiamo creato le nostre lanterne, preparato un biscottone a forma di San Martino!
    Davvero bella l’idea della settimana della gentilezza, anche se dovremmo sforzarci di esserlo sempre, ma bisogna impegnarsi, no?

  4. dice

    ma è bellissima questa cosa della gentilezza! mi sono accorta che quando sei gentile, il mondo è gentile! e si vive molto meglio. sto provando a insegnarlo anche a mia figlia che quando viene disturbata dalle sorelle risponde a pizzicotti e morsi. potremmo aprofittare della settimana mondiale!

  5. dice

    Ciao Claudia,
    colgo l’occasione fornitami da questo bel post per ringraziarti per la cura che metti in questo tuo spazio. Il racconto della vostra “rinascita” è per me fonte d’ispirazione in un momento molto difficile, e mi fa pensare che anche noi ce la possiamo fare. Continua così!
    bg

Trackbacks

Lascia un commento