Dentro e Fuori

Dentro:

Collana di cannucce.

Bamboline di carta.

(Leonardo) Vulcano. Da quando abbiamo visitato Pompei, l’estate scorsa, è molto interessato a questo argomento.

Bambola Waldorf per il bebé (si’, un’altra!). Penso che questa sia più adatta per i primi mesi. L’altra potro’ dargliela più avanti.

Lo so, lo so, in questo momento le mie creazioni sono dedicate prevalentemente alla bimba in arrivo. Ma credo sia abbastanza normale…

Questo è un completino di cachemere, assortito ai due berrettini che avevo fatto in precedenza (qui e qui). E’ fantastico creare vestiti per un neonato… si fa in frettissima! Questo l’ho iniziato 48 ore fa…

Ma non penso solo al bebé… questo è per i miei “grandi”. Ci siamo divertiti a costruire la casetta, che sarà tra l’altro un’ottima merenda!

Questo invece è il risultato di un mio raptus di follia: sto cercando di trasformare alcuni abiti “normali” in abiti per allattare. Vi faro’ sapere come va a finire…

**********
Fuori:

A giocare con la neve.

Alla fattoria.
Sabato è il giorno del mercato qui da noi. Ed è anche il giorno in cui la fattoria apre le porte e vende i suoi prodotti. Per Leonardo e Gloria “mercato” non vuol dire solo spesa ma “festa”. Adorano andarci, e poi ci sono quasi sempre gli asinelli e si puo’ fare un giro in groppa. E “fattoria” non vuol dire solo latte crudo, uova fresche  e carne sana, ma anche e soprattutto la visita agli animali.

Nelle scorse settimane ci sono andata da sola. Ero stanca e non avevo voglia di correre dietro ai bambini (o agli asini, che ogni tanto se ne vanno per i fatti loro). Ma questo sabato era una cosi’ bella giornata che mi sono fatta coraggio e ho portato Leonardo e Gloria con me. Loro si sono divertiti un mondo. E anche io.