Webmamans

Thones 274 (2)

Ho sempre detto di non essere una "vera blogger". Perché ho aperto questo blog per comunicare con amici e parenti, senza sapere cosa fosse la "blogosfera" e senza conoscerne le dinamiche. Era per me un semplice diario da condividere con i miei cari.

Perché, nonostante il mio blog sia cresciuto nel tempo, non è cambiato lo spirito con il quale mi ci dedico. Non vado in giro a lasciare commenti per riceverne in cambio, ma commento solo se ho qualcosa da dire. Non faccio scambi di links per ottenere un miglior posizionamento sul web. Ho addirittura eliminato il blogroll per evitare di ricevere continue richieste di questo tipo. Non scelgo i titoli dei miei post in base ai motori di ricerca, e non uso neanche le parole chiave.

Mi sono fatta tentare dalla pubblicità, ma solo dopo aver rifiutato alcune proposte relative a prodotti che non ritenevo consoni al mio stile ed essermi resa conto che in realtà di "pubblicità" per i prodotti che mi piacciono ne ho sempre fatta, gratis. E ne faccio tuttora. Tengo infatti a precisare che al di là di Ad Sense e degli sponsors, tutti i links di cui vi parlo nel blog, se non diversamente specificato, sono assolutamente spassionati.

Come ho già detto in passato, questo blog mi ha dato molto più di quanto potessi immaginare. Mi ha permesso di incontrare (fisicamente o virtualmente) persone incredibili. Gloria, Barbara, Marta, Sara, Francesca, Sara… la lista sarebbe troppo lunga. Mi ha aperto nuovi orizzonti e procurato numerose opportunità di crescita, personale e professionale.

L'ultima, in ordine di tempo, è la collaborazione con WebMamans.fr. Si tratta di un nuovo portale dedicato alle mamme. La versione francese di Mammenellarete. Un progetto per me nuovo ed entusiasmante. Una proposta arrivata proprio nel momento in cui terminava il mio precedente lavoro di traduzione. Prima ancora che iniziassi a muovermi per cercare altro.

Su WebMamans mi occupo… indovinate un po'? Del blog. Dopo aver condiviso il link su Facebook, alcune di voi mi hanno contattata dicendomi che non riuscivano a trovare "i miei post" sul blog di WebMamans. Ebbene, smettete pure di cercare perché sono tutti miei post. Firmati WebMamans.

Non posso più dire, quindi, di non essere una "vera blogger". Ora sono una blogger di professione. Non avrei mai creduto che questo fosse possibile, e invece…

Questo ovviamente non cambierà nulla su "La Casa Nella Prateria". A parte il fatto che in alcuni periodi avrò un po' meno tempo, come è accaduto in queste ultime settimane.

Non mi resta che invitare chi parla francese a venirmi a trovare anche di là. Per tutti gli altri ci vediamo, come al solito, qui.