Magnesio Supremo Donna

[Post sponsorizzato]

In primavera faccio spesso una cura di magnesio. Mi aiuta a contrastare i disturbi tipici del cambio di stagione: stanchezza, spossatezza, calo di energie, eccetera. Quest’anno poi, complice probabilmente la quarantena con il suo carico di preoccupazioni e con i ritmi completamente sballati, ne sento ancora più bisogno.

Così, quando mi è stato proposto di testare Magnesio Supremo Donna, una nuova formulazione che al magnesio associa vitamine B6, folato, B12, K2 e D3, ho accettato con piacere. Si tratta di un integratore studiato appositamente per le donne, che apporta specifici ingredienti che aiutano a ridurre la stanchezza psico-fisica, regolare l’attività ormonale e rinforzare il sistema immunitario.

Grazie a questa collaborazione con Natural Point ho scoperto anche benefici di questo minerale che ignoravo: il magnesio infatti aiuta a sostenere la muscolatura, compresa quella uterina, contribuendo al benessere femminile. Grazie alla vitamina B6, che contribuisce alla regolazione dell’attività ormonale, questa formulazione risulta particolarmente preziosa nelle diverse fasi della vita di una donna.

Un rituale quotidiano che è ormai entrato nella mia routine mattutina: un cucchiaino al mattino in una tazza di acqua tiepida, o sciolto in una bottiglietta d’acqua che porto con me, per fare il pieno di energia in questo periodo così particolare. 

Il sapore è gradevole e la polvere si scioglie nell’acqua, calda o fredda a seconda delle proprie preferenze. La polvere sciolta in acqua apporta magnesio citrato, che essendo un sale organico altamente solubile e con un’elevata velocità di assorbimento, il magnesio viene assimilato in maniera ottimale dall’organismo.

Altri effetti benefici degli ingredienti di Magnesio Supremo Donna:

  • rinforza del sistema immunitario, grazie alle vitamine D3, B6 e B12
  • contribuisce al sostegno osseo, grazie alle vitamine B9, K2
  • supporta il sistema nervoso (B6, B12) e quello muscolare (magnesio e vitamina D)
  • in gravidanza, contribuisce allo sviluppo dei tessuti materni (filato, vitamina B9)

La mia esperienza

Il primo effetto che ho notato è stato la scomparsa della spossatezza mattutina: ultimamente, forse anche per via del fatto che la sera avevo difficoltà ad addormentarmi, al mattino mi sentivo estremamente “pesante” e facevo una gran fatica ad alzarmi dal letto. Nel giro di pochi giorni questa sensazione è scomparsa e, non so quale sia la causa e quale l’effetto, ma anche la fase di addormentamento ne ha tratto giovamento.

… e la tua?

Senti anche tu gli effetti spossanti della primavera? Hai mai fatto una cura di magnesio? Quali sono i benefici che hai notato assumendo questo minerale?