La Nuova Collezione Magiki Coccinelle

Quando i miei figli erano piccoli (ed erano soltanto due) vivevamo a Torino. Sotto casa c’era l’edicola di Fernando, che a loro era tanto simpatico e che aveva sempre qualche nuovo gadget da proporre. Loro ovviamente volevano sempre passare a salutarlo, e raramente ne uscivano a mani vuote.

Da quando ci siamo trasferiti in un paesino -ino -ino nella campagna francese, l’edicola si è trasformata in un miraggio, un ricordo che rievocano quasi sempre quando riparlano dell’Italia. E quando andiamo a Torino, andarci è un rito irrinunciabile persino per Chiara, che conosce il mito di Fernando solo grazie ai racconti di Leo e Gloria.

Anche ora che sono grandicelli, essendo un vero e proprio rituale, il richiamo dell’edicola è sempre irresistibile.

L’ultimo viaggio a Torino l’ho fatto da sola. Prima che partissi le bambine si sono raccomandate: «Portaci qualcosa!». Non ho avuto bisogno di andare da Fernando perché avevo già ricevuto un pacco degno di lui: la collezione completa dei Magiki Coccinelle.

Si tratta di una serie di gadget collezionabili composta da 12 diversi personaggi venduti (in edicola, ovviamente!) in bustine a sorpresa. Alcune di esse cambiano colore in base alla temperatura: tenendole semplicemente in mano o immergendole in acqua calda o fredda; altre invece brillano al buio.

A Chiara e Gloria le coccinelle sono piaciute moltissimo. Si sono scambiate quelle doppie e hanno subito iniziato a giocarci. Poi si sono divertite a fare le youtuber e a girare questo video nel quale vi presentano la collezione:

I Magiki sono anche un cartone animato che potrai guardare insieme ai tuoi bambini su DeA junior. Su magiki.com/it trovi invece una sezione dedicata alla collezione oltre a tanti giochi e tanti disegni da scaricare e colorare.

Buon divertimento!