Giostrine Montessori: dove Acquistarle

In questo post ti parlavo delle giostrine Montessori e di come stimolino delicatamente il bambino fin dalle primissime settimane. Realizzarle è piuttosto semplice ma non tutti amano i lavori manuali o hanno del tempo da dedicarvi, e spesso ricevo richieste di persone che mi chiedono consiglio su dove acquistarle.

Photo Credit: MontessoriVita on Etsy

Ne ho quindi approfittato per fare un giretto su Etsy e ne ho trovate di bellissime. Non far caso alle descrizioni, spesso si tratta di traduzioni automatiche e la giostrina (in inglese mobile) si trasforma magicamente in un “cellulare”, oggetto decisamente poco adatto ad un neonato che però si chiama allo stesso modo.

Sostenersi a vicenda

Il bello è che nella maggior parte dei casi queste giostrine sono realizzate da mamme che, attraverso i loro negozi su Etsy, aiutano altre mamme e contemporaneamente conciliano famiglia e lavoro. 

MontessoriVita propone un kit con le tre giostrine Munari, Ballerini, Ottaedri, pronte per essere assemblate. Nello stesso shop trovate anche le quattro giostrine già pronte, la giostrina di Gobbi in una versione semplificata e altri oggetti di ispirazione montessoriana.

Le giostrine di Gobbi nella versione originale sono un po’ più costose perché la loro realizzazione richiede un grosso lavoro. Le trovi su TopponicinonMore, Lilhandstoys, Goosedesigns e LivelyFeltToys.

Qui trovi altre versioni delle singole giostrine: