Dorelan Flip: il Materasso a Misura di Bambino

Durante la mia visita al punto vendita Dorelan di Torino (Dorelanbed Torino Nizza) ho scoperto Flip il primo materasso 4-in-1 che si adatta alla crescita dei più piccoli dai 3 ai 14 anni.

Perché 4 in1?

Entrambi i versi (testa-piedi) e lati (superiore-inferiore) del materasso offrono il giusto supporto al corpo dei nostri bambini che cambia velocemente.

Un materasso dinamico e facile da ruotare. Grazie alle indicazioni contenute nelle etichette della fodera ogni mamma saprà quale lato del materasso utilizzare

  1. La prima fase, che corrisponde alla posizione numero 1 indicata sul materasso è studiata per accogliere il bambino nella fase di crescita che va dai 90 ai 110 cm: il materasso ha una consistenza maggiore in corrispondenza della testa, ed è invece leggermente più morbido all’altezza di spalle e bacino. A questa età le curve della colonna vertebrale sono appena accennate: il supporto è quindi uniforme.
  2. Nella seconda fase basterà girare il materasso invertendo testa e piedi. Questa parte è concepita per bambini di altezza compresa tra i 111 e i 130 cm: consistenza più sostenuta al livello della testa, morbida all’altezza delle spalle, media per reni e bacino. In questa fase la colonna vertebrale inizia a sviluppare le curvature: il peso è distribuito in modo differenziato e la consistenza del materasso è studiata in base ad un corpo che cambia.
  3. Nella terza fase, quando il bambino misurerà tra i 131 e i 150 cm, bisognerà girare il materasso dall’altro lato, posizionandolo secondo le istruzioni riportate sull’etichetta. Questo lato di utilizzo del materasso offre a testa e reni un supporto sostenuto, alle spalle un supporto morbido e al bacino uno medio. Il materasso si adatta alle linee del corpo.
  4. Nella quarta ed ultima fase Flip accompagna il “bambino” fino ai 170 cm di altezza, con un sostegno ancora più preciso e personalizzato.

Caratteristiche tecniche

Il materasso è semplicissimo da utilizzare grazie alle etichette fissate sia sulla fodera che sulla lastra interna. E cosa non da poco la fodera, trattata con un procedimento anti-acaro del tutto naturale, è estremamente facile da togliere, lavare e rimettere. L’anima interna del materasso è costituita da materiale traspirante. Proprio perché Flip è studiato per accompagnare il bambino durante un periodo di tempo piuttosto lungo, la garanzia che lo accompagna (che prevede la riparazione o la sostituzione gratuita del materasso o dei suoi componenti eventualmente difettosi) è di 10 anni.

Scopri Flip

La tua Dorelan Experience

Se anche tu vuoi vivere la stessa esperinza Dorelan e ricevere una consulenza personalizzata, lascia qui i tuoi dati per essere ricontattato. Allo stesso link potrai inoltre scaricare una guida gratuita al sonno.