Dorelan Bedding Experience

Il tempo che trascorriamo dormendo non è affatto tempo sprecato. Quando dormiamo, il cervello lavora molto, cancella le informazioni inutili e fissa quelle importanti. Quando dormiamo poco e male, il cervello si auto-consuma, invecchia prima aumentando così il rischio di malattie neurodegenerative.

La prima volta che ho comprato un materasso avevo 20 anni e ho scelto semplicemente il più economico. La seconda volta, 10 anni fa, ho optato per il meglio che potevo permettermi con il budget che avevo a disposizione. Non ho mai pensato che in realtà esiste un materasso adatto per ognuno di noi e, grazie a Dorelan, ho scoperto che il riposo è davvero soggettivo e diverso da persona a persona.

Durante la visita al punto vendita Dorelan di Torino (DorelanBed Torino Nizza) ho scoperto grazie a Roberto – Consulente del Riposo, quanto sia importante dormire bene e che la scelta del materasso inizia dalle proprie esigenze personali, abitudini di riposo e struttura corporea.

Mentre io provavo i materassi (è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo!), Roberto mi parlava di Dorelan: un’azienda che nel 2018 compirà 50 anni e che produce un prodotto 100% italiano con materiali e finiture di alta qualità; l’unica ad aver conseguito la garanzia di igiene per materassi e cuscini!

Ciascun materasso Dorelan è composto da tecnologie innovative come il Myform Memory o le molle Twin System che forniscono alle diverse parti del corpo un supporto mirato.

Io mi sono innamorata del materasso Ritual con fodera Fisiology Plus: Cuore in Myform ad altissima densità, sostegno leggero, ergonomia eccellente e un comfort davvero straordinario.

La superficie di questo materasso è realizzata in Myform Memory Clima composto da nanotecnologie applicate che assorbono il calore rilasciato dal corpo stabilizzando la temperatura regalando una perfetta termoregolazione. Segue uno strato di Myform Memory, che si modella sulle forme del corpo offrendo un abbraccio morbido e accogliente. All’interno, invece, troviamo il Myform Memory HD e il Myform Extension che garantiscono un sostegno perfetto ed ergonomico per le diverse parti del corpo: più rigido all’altezza della testa, morbido per le spalle, medio all’altezza del bacino.

La fodera Fisiology Plus che abbraccia l’intero materasso è composta di materiali che garantiscono comfort e traspirazione in ogni stagione. Infatti, l’imbottitura del lato invernale della fodera è in Myform Memory Clima per una piacevole accoglienza e termoregolazione mentre quella del lato estivo in Myform Air garantisce una costante freschezza.

Facile da togliere, lavare con accuratezza e rimettere sul materasso!

Roberto mi ha consigliato, infine, di ruotare testa-piedi il materasso con regolarità, usufruendo della superficie in maniera omogenea, in questo modo il materasso dura più a lungo.

Per me è arrivato il momento di cambiare materasso… Quanti anni ha il tuo materasso? In base a quali criteri lo hai scelto?

Se hai in programma di cambiarlo puoi prenotare una consulenza personalizzata nel negozio Dorelan di Torino (DorelanBed Torino NizzaDorelanBed C.so Peschiera).

La tua Dorelan Experience

Se anche tu vuoi vivere la stessa esperinza Dorelan e ricevere una consulenza personalizzata, lascia qui i tuoi dati per essere ricontattato. Allo stesso link potrai inoltre scaricare una guida gratuita al sonno.