Crayola Glitter Dots

Crayola è stato uno dei nostri primissimi sponsor. La nostra prima collaborazione con il marchio risale al 2012. In tutti questi anni il mondo del blogging è molto cambiato e i miei figli sono cresciuti tantissimo, ma la stima reciproca tra noi e questo brand ormai storico resiste al tempo e alle innovazioni della tecnologia.

Sono sempre felice quando i ragazzi mettono giù il cellulare e si dedicano ad attività creative, e i Glitter Dots hanno subito catturato l’attenzione non solo di Chiara, la piccola di casa, ma anche di Gloria, che è ormai un’adolescente e che sempre più spesso preferisce uscire con le amiche piuttosto che “pasticciare” con noi. Questa volta, però, si è lasciata tentare.

I glitter dots sono palline di glitter modellabili che possono essere utilizzate per creare, decorare e colorare qualsiasi superficie. Ogni pallina è racchiusa separatamente in un blister che ne garantisce la longevità: chiuse ermeticamente, infatti, le palline mantengono a lungo tutta la loro elasticità. Una volta estratta dalla confezione, basterà un dito per trasformare la pallina in una macchia di colore alla quale si potrà poi dare la forma desiderata. Il tutto senza sporcare in giro!

Tra i diversi kit disponibili troverai mascherine con cui realizzare mosaici, stencil per decorare qualsiasi superficie e supporti di plastica con cui creare ciondoli e portachiavi luccicanti come quelli della foto in alto (Chiara ha scelto il bradipo e Gloria il cagnolino: a me resta il gatto). Anche se per me le creazioni più belle sono quelle che i bambini realizzano a mano libera, dando libero sfogo alla propria immaginazione.

Questo ad esempio è il biglietto di auguri che Chiara ha realizzato per la sua migliore amica Zoe. Nel caso te lo stessi chiedendo, “MV” sta per “Ma Vie”, ovvero “Vita Mia”… una bella dichiarazione d’affetto! In effetti Chiara e Zoe si conoscono da ben dieci anni, e se pensi che ne hanno undici… è tutta una vita!

Intanto noi mamme, che siamo a nostra volta molto amiche, conserviamo da anni tutti i biglietti e disegni che le bimbe si scambiano, per tirarli fuori a sorpresa quando saranno grandi… o forse per guardarli con nostalgia quando se ne andranno in giro per il mondo e saranno troppo impegnate per telefonarci!

Per il momento ci godiamo questi pomeriggi di creatività condivisa, e ogni tanto rubiamo qualche Glitter Dot!

Post in collaborazione con Crayola.

#crayola #glitterdots #glittersenzapasticci