Adotta una Lavanda Biologica – Podere Argo

Adotta una lavanda biologica

Quella che vedete nella foto sopra è la lavanda di Beatrice. Lei è un’amica e una collega e svolge quello che considera il lavoro più bello del mondo:

Coltivare la terra, prenderci cura delle piante e contemporaneamente coltivare noi stessi.

Siamo stati a trovarla lo scorso anno nel suo meraviglioso agriturismo nel cuore della Maremma Toscana e l’abbiamo vista occuparsi, oltre che della lavanda, anche delle api, dell’orto, delle anatre e degli ospiti. La sua famiglia partecipa attivamente a quello che è il progetto di Beatrice: le sue figlie e il suo compagno formano una splendida squadra che, arrivato il momento di ripartire, rende difficile il distacco.

Vacanze all'agriturismo Podere Argo

Quest’Anno Beatrice ha trovato un modo nuovo ed originale per finanziare il suo duro lavoro nei campi, ideando l’iniziativa: “Adotta una lavanda biologica“.

Come funziona?

Invece di andare in un negozio online ed acquistare prodotti già pronti, prendi in carico la lavanda quando è ancora nel campo. Versando una somma (inferiore a quella che spenderesti ordinando il prodotto finito) supporterai Beatrice nel suo lavoro, permettendole di sostenere gli investimenti necessari nel corso dell’anno. Una volta raccolti i fiori, lavoro che Beatrice svolgerà alla fine del mese di luglio, questi verranno trasformati in olio essenziale, idrolato, oleolito e molto altro ancora. A questo punto (nel mese di settembre) riceverai i prodotti da te selezionati.

Per chi?

Questa offerta è pensata per chi ama la lavanda e le sue proprietà terapeutiche ma non ha la possibilità di coltivarla. La lavanda sarà tua fin dal primo giorno: Beatrice ti permetterà di seguirne l’evoluzione inviandoti messaggi, foto e video. Potrai anche andare a controllarla, fotografarla e portartene a casa un mazzetto.

Adotta una Lavanda Biologica

Se hai deciso di supportare Beatrice e la sua famiglia, e di regalarti un kit di prodotti utili e gradevoli, compila il modulo che trovi qui. E se vai a trovare dal vivo la tua lavanda, ricordati di abbracciare Beatrice da parte mia!

Ascolta Beatrice su Radio Deejay

Beatrice è stata intervistata da Fabio Volo su «Il volo del mattino». Ascolta qui l’intervista.

Visitare i campi di lavanda in Provenza

Se ami la lavanda e vuoi visitare i famosi campi che si trovano in Provenza, troverai qui tutte le info su dove si trovano e quando andarci.