Il Videocalendario dell’Avvento – Le Vostre Impressioni

videocalendario

Introdotto per la prima volta nel 2015 e riproposto con successo nel 2016, il mio videocalendario dell’avvento consiste in una serie di video gratuiti recapitati quotidianamente, dal primo al 24 dicembre, nella casella di posta elettronica delle persone iscritte  alla mailing-list dedicata a questa iniziativa.

I video ruotano intorno al tema del vivere in modo sereno e consapevole, e comprendono anche brevi lezioni di yoga e di meditazione. Un modo per affrontare insieme il periodo più buio dell’anno cercando di illuminarlo con la nostra gioia di vivere.

Hai perso le edizioni 2015 e 2016? Iscriviti al mio canale YouTube: alcuni dei video sono diventati pubblici, o lo diventeranno nei prossimi mesi.

Se invece hai seguito il videocalendario, lasciami le tue impressioni nei commenti a questo post!

 

Commenti degli iscritti alle edizioni 2015 e 2016:

Questi video sono arrivati, di giorno in giorno, come un bellissimo regalo, di cui avevo bisogno, e con una sincronicità sorprendente. Volevo ringraziarti di cuore per averli condivisi.

 

Grazie per questo cammino che hai pensato…. è stato gran tesoro! Un po come aprire le finestre del calendario per i miei bambini…..stesso desiderio di scoprire!

 

Ti conoscevo già prima superficialmente ma ho approfondito con questo avvento la tua filosofia. Sto leggendo Mindfulness per genitori e non so come ringraziarti per quest’aria fresca che stai portando nella mia vita. Ne avevo proprio bisogno. Mi serviva un “maestro” e anche se a distanza e unilaterale, questa relazione mi sta aiutando molto. Mi sembra di svegliarmi da un torpore durato troppo.
Ho tanta strada da fare e so che è in salita ma mi piace sapere che il grosso l’ho fatto con questa presa di coscienza. Grazie anche a te!
Tu non mi conosci ma io un po’ sì e per questo ti abbraccio!

 

È stato come un uragano, come risvegliarsi da un sonno profondo, come una sberla dritta in faccia…
Per me è stato qualcosa di molto forte, è arrivato molto in profondità, mi ha scosso, risvegliato, dato gli strumenti e mostrato la via.
Ogni giorno lo attendevo con impazienza controllando spesso l’email.

 

Grazie!!! Un calendario dell’Avvento molto speciale! E grazie per come parli dello yoga, lo dico da praticante e da insegnante.

 

Mi è piaciuta molto l ‘idea del caldendario dell ‘ avvento, non è da tanto che ho scoperto il tuo blog e che ti seguo… la cosa che mi ha fatto più riflettere è che, in realtà, dopo i primi giorni non sono riuscita a seguire i video. Cioè non sono riuscita neanche a trovare 10 minuti (!!!) al giorno per prendermi una pausa… vuol dire che ho più bisogno di quanto credessi di farlo… da un paio mesi ho cominciato un corso di yoga (una volta alla settimana) e ho finalmente deciso di darmi un po’ di spazio…

 

Grazie dei bellissimi consigli e dei bellissimi spunti di vita.
Ho quattro bambini e vedere te e la tua famiglia mi da sempre tanta forza!
E quando c’è ombra, arriva sempre un po’ di luce. Grazie di cuore.

 

Grazie per i tuoi preziosi video e per il percorso che facciamo insieme, anche se distante ti sentiamo vicina.

 

Confesso che qualche video l’ho dovuto guardare in solitudine da mia figlia perché sembrava fatto apposta x me e mi venivano le lacrime agli occhi.
Questo ultimo anno è stato tosto x me, veramente tanto!
Ma di buono c’è che mi serve tutto questo crescere e per ritrovarmi, anche se questo risultato prevede tanta fatica e lacrime.