Abbiamo Testato: LEGO Dimensions

LEGO DIMENSIONS PS4

Questo fine settimana Leonardo e Gloria hanno testato il nuovo videogioco LEGO Dimensions. Un gioco che è piaciuto molto anche a me perché unisce il reale (i mattoncini Lego) al virtuale (le avventure che prendono forma sullo schermo). 

Per prima cosa i ragazzi hanno dovuto costruire il portale e i personaggi che poi avrebbero preso vita all’interno del gioco. Essendo da sempre grandi fan dei LEGO, già questa prima fase è stata per loro un grande piacere.

Io amo vederli giocare con i mattoncini colorati, perché questa è da sempre l’attività che riesce a mantenerli concentrati più a lungo. La capacità di concentrazione è in genere molto limitata nei bambini. Se c’è un’attività creativa che induce i tuoi figli a lunghi periodi di concentrazione, favorirla avrà un doppio vantaggio: primo li terrà occupati lasciando a voi genitori un po’ di calma; secondo, li aiuterà a migliorare la capacità di concentrazione, il che risulterà estremamente utile in moltissimi altri ambiti, dalla scuola allo sport, al loro futuro lavoro, eccetera.

abbiamo testato lego dimensioni

Ma torniamo al videogioco. Se ci conosci già sai che in casa nostra questi entrano con il contagocce. Questo avrebbe dovuto essere un regalo di Natale, ma visto che ci hanno proposto di testarlo, la festa è stata anticipata. 

lego dimensioni testato per voi

Dopo aver costruito tutta la parte fisica del gioco, Leo e Gloria hanno collegato il portale alla Playstation e hanno fatto la prima partita. Il gioco è divertente e può essere personalizzato attraverso la scelta di personaggi presi da popolari film e serie TV, con un ampia scelta tra quelli più recenti ed altri “vintage” (Ritorno al Futuro, E.T., A-Team e molti altri).

Cosa ne pensi?

Anche i tuoi figli hanno chiesto dei videogiochi per Natale? Quali troveranno sotto l’albero? Quali sono i requisiti che, secondo te contraddistinguono un videogioco di qualità?