Niente più Scuse: Minimalismo per Genitori
Molti di noi pensano che il minimalismo sia impossibile in una casa in...
Montessori - Il Decalogo dell'Educatore
Nei giorni scorsi, sfogliando gli appunti presi durante la mia formazione...

Gloria

foto (2) Sono convinta che il nome che portiamo influenzi la nostra vita e il  nostro carattere (ricordate? Ne avevamo parlato qui). Ed è anche in quest’ottica che ho scelto quelli dei miei figli. I nomi che portano non sono solo un’etichetta. Sono anche un augurio. In questi primi nove anni della sua vita, Gloria ha fatto onore al suo nome. Ha imparato a farsi largo nello scomodo posto di “seconda”, oscurata per molte cose dal grande e per altre dalla piccola di casa. Ha sviluppato una incredibile forza di volontà, e la capacità di lavorare per ottenere ciò che vuole, oltre a quella di aspettare pazientemente i frutti del suo lavoro.

365 giorni all’anno, Gloria aspetta il giorno del suo compleanno.  Quello in cui sarà la regina incontrastata della casa. Compila liste e programmi, e scrive biglietti di invito. Conta i giorni, le ore, i minuti e persino i secondi (una patita della matematica, nonostante sia figlia mia) che la separano dal grande giorno. Quest’anno lo ha festeggiato in grande, tenendo in “ostaggio” le sue amichette per ben 24 ore. Anche questa volta ha voluto fare lei stessa la torta, e io faccio umilmente un passo indietro per vederla sbocciare in tutto il suo splendore.

foto (9) Ed ora che abbiamo spento queste nove candeline… siamo pronti per il conto alla rovescia e per gli inviti del 2015!

Commenti

  1. dice

    Bellissima veramente!!! una vera signorina, regina dei ricevimenti!
    ho fatto un sorriso perché anche il mio bimbo grande ama organizzare nei particolari le sue feste di compleanno e il giorno dopo la festa è già nei preparativi per l’anno dopo!!!! :-)
    Buon Compleanno Gloria!
    :-)

  2. dice

    auguri anche se in ritardo alla piccola grande Gloria, un nome che io adoro per il ricordo di una persona veramente speciale.
    mi ricordo quel post e sorrido riguardando il tempo passato, hai ragione i nomi sono anche un augurio che noi mettiamo sulle spalle dei nostri figli ,… un abraccio a tutti e uno particolare a gloria
    veronica

  3. dice

    Il nome che portiamo è importantissimo e anche noi quando abbiamo scelto il nome per nostra figlia speravamo che il suo significato influenzasse la sua vita e i suoi percorsi.
    E’ stato così fin dalla sua nascita e lo è tuttora (soprattutto in relazione alla sua vita scolastica) e sono sicura che lo sarà anche nel suo futuro.
    Intanto tanti cari auguri alla piccola grande Gloria!

  4. Simona dice

    Augurroniiiiiiiiii e’ bellissimo vederli crescere brava mamma Claudia che riesci a far un passo indietro per vederla crescere bella serena e sopratutto lei protagonista della sua vita …… Complimenti ad entrambe

  5. laura73 dice

    Auguri Gloria! Mi emoziona pensare che la mia piccola Sara, anche lei nell’impegnativo ruolo di sorella “di mezzo” tra poco compirà ben 5 anni e, come vuole il suo nome, è una bella e grintosa “principessa”!!

  6. Sara74 dice

    Auguri Gloria!!!
    Bella torta, nemmeno io riesco a fare tanto.
    Le tue bambine sono veramente uno spettacolo ed anche la vista fuori dalla tua finestra.
    Confermo: vivi in paradiso!!
    Un abbraccio.
    Sara

    • dice

      Devo ammetterlo: viviamo in un posto bellissimo. Eppure io ho il mal d’Italia. Che ci vuoi fare, l’erba del vicino è sempre più verde…

  7. dice

    Gloria… tanti auguri bimba dalle mille risorse! Il tuo è davvero un nome importante. Un nome che porta in sè mille promesse. Un abbraccio grande da tutti noi!

Lascia un commento