Due Mamme e Una Start-Up: Easynanna

[Guest Post di Doriana Garofalo]

Nathanael (3weeks) - Melissa Corthorn

Otto mesi fa io e una mia amica abbiamo deciso di intraprendere un’avventura imprenditoriale. La maternità oltre a regalarci dei figli fantastici, ci ha portato nuove idee, entusiasmo ed energie. Siamo convinte che condividere la nostra esperienza possa incoraggiare altre mamme a realizzare i loro sogni nel cassetto. Essere mamme significa poter fare tutto. Basta decidere e cominciare. Noi abbiamo fatto così.

Tutto è iniziato quando sono nati i nostri figli che oggi hanno rispettivamente 21 e 18 mesi. Il mio piccolo alle sette di sera, puntualissimo, aveva delle crisi di pianto inconsolabile che duravano da una a due ore. Io e mio marito eravamo stanchi e disperati. Non sapevamo se fossero coliche o nervosismo.

Una ostetrica di un’associazione mi diede un consiglio che si rivelò utilissimo: avvolgere il piccolo. Il problema non banale era però essere capace di avvolgere col lenzuolo. Avevo sempre paura che la fasciatura fosse troppo stretta. Se la tenevo larga si disfaceva in pochi minuti.

Print

Dall’Australia arrivò la soluzione: Joey Pouch, un sacco fascia per avvolgere i neonati dal design molto moderno e facile da usare. E’ disegnato per contenere i movimenti del neonato con un tessuto morbido di cotone ma senza costrizioni. In pratica ricrea la sensazione del grembo materno, contenendo il piccolo fin dai primi giorni di vita ed evitando che si spaventi a causa dei suoi stessi riflessi involontari. Lo abbiamo testato sui nostri piccoli e sia loro che noi ce ne siamo innamorati e abbiamo deciso di importare Joey Pouch per commercializzarlo nel nostro paese. Abbiamo ottenuto così un contratto di esclusiva per l’Italia.

Abbiamo creato la nostra società A&D e poi easynanna.com, il primo sito di ecommerce in Italia dedicato ai prodotti per la nanna dei bambini. Oltre a Joey Pouch, sul sito vendiamo prodotti ricercati e di altissima qualità come i sacchi nanna e delle culle dal design raffinato. Joey Pouch ad oggi sta ricevendo tantissimi riscontri positivi sia dalle neomamme che lo stanno provando che da ostetriche e pediatri. Lo si può acquistare sia su easynanna.com che nei migliori negozi d’infanzia.

Stiamo inoltre per lanciare un nuovo programma che prende il nome di “Angeli di easynanna” e che consente alle donne che conoscono un ampio network di mamme, di arrotondare il loro budget con un’attività di vendita dei nostri prodotti. Per ogni vendita riconosciamo loro una commissione. Il nostro obiettivo è coniugare il business con un’attività che riteniamo socialmente utile.

Crediamo nel diritto di ogni mamma di poter meglio organizzare il proprio tempo tra lavoro e famiglia. Per saperne di più potete scrivere a info@easynanna.com.