A Colonia con Skylanders
Nelle scorse settimane io e Leo siamo stati al Gamescom (una grande fiera...
Montessori - Il Decalogo dell'Educatore
Nei giorni scorsi, sfogliando gli appunti presi durante la mia formazione...

10MinYoga

10minyoga

Vi ho parlato nei giorni scorsi dei nuovi progetti in cantiere. Uno di questi è 10MinYoga, un’applicazione che vi permetterà di praticare da casa, sfruttando i “tempi morti”, con sequenze che vanno da 1 a 10 minuti e che vi aiuteranno a ritrovare la calma, ad avere più energia, a combattere l’insonnia e il mal di schiena, a migliorare l’equilibrio e a tonificare il corpo.

10MinYoga prevede inoltre due sequenze pensate apposta per i bambini.

L’applicazione sarà disponibile nelle prossime settimane. Inizialmente verrà rilasciata unicamente una versione per iOS.

Lo so che in molti avete Android e non ho nessuna intenzione di deludervi. Questo progetto però ha richiesto da parte mia un grosso investimento, e al momento non posso permettermi di più. Per la versione Android proverò a trovare uno sponsor, ma ho bisogno del vostro aiuto: aiutatemi a far conoscere l’app, spargete la voce, consigliatela ai vostri amici e, se la scaricate su iOS, recensitela.

Tutto questo quando l’app sarà uscita. E intanto? Intanto votatela ai Fattore Mamma Award. Non si vince niente, ma è un altro bel modo per farla conoscere.

***

 

Post aggiornato il 15 aprile: da oggi è possibile votare il mio progetto online per i FattoreMamma Award. Cliccate qui per votare!

 

Commenti

  1. silvia dice

    Bravissima, ma ormai che te lo dico a fa’? :D
    Hai mai pensato di finanziarti con il crowdfunding? es indiegogo

    ps
    io ho android :P

    • dice

      Devo dire la verità… ci ho pensato ma… non so. Dubito che ci siano persone disposte a contribuire ad un progetto del genere. Forse potrei pensare di devolvere il ricavato in beneficenza, allora la cosa avrebbe un senso…

      • Anna dice

        Ciao Claudia,

        da Android user super curiosa di avere l’applicazione, mi viene da dirti che la nobile causa mica la devi trovare… c’è già, l’applicazione stessa! La gente lo sa che dietro all’app c’è un lavoro e che in qualche modo va finanziato. Da lettrice affezionata (ci sono ma non mi faccio sentire), vorrei trovare un qualche modo per ripagarti di tutti i bei post e sarei più che lieta di contribuire ad un tuo progetto. E non penso certo di essere l’unica!
        Non ti devi sentire in colpa a proporre di farti finanziare anche a fondo perduto, perchè non è che prendi i soldi e scappi, prendi i soldi e ci fai qualcosa che la gente vuole avere e di cui poi potrà usufruire. Se poi riuscirai a guadagnarci un po’, meglio, e chi ti ha finanziata sarà contenta per te, se ci guadagnerai tantissimo, beh, ci offrirai una cena!

        Voto per il crowdfunding!

  2. dice

    Ciao, anch’io leggo ma non mi faccio sentire!
    E aspetto con trepidazione la tua app; visto che ho iOS la recensirò in base anche alle mie conoscenze dello yoga (praticamente nulle, se non qualche corso di prova in palestra).
    Grazie e ciao!

  3. Alessia dice

    Ciao Claudia! Innanzitutto… Ho votato il Tuo progetto!!! :)

    Anche io sono una tua fan “silenziosa”… Ma in questo caso ti scrivo per ringraziarti per i tuoi post… Mi sono avvicinata allo yoga da pochi mesi e ne sono rimasta affascinata… Che dire…. Attendevo un’app in italiano e non vedo l’ora sia disponibile x Android. Namaste!

  4. Daria dice

    Anche io fan silenziosa… Ti ho “conosciuta” quando aspettavo la mia bimba e mi innamorai della foto di Chiara che c’era prima sulla homepage del tuo sito. Anche io colgo questa occasione per ringraziarti. Spesso le tue parole mi hanno fatto compagnia, mi hanno aiutata, consolata, informata, divertita, rassicurata. Sono felicissima per questo nuovo progetto!!! Non vedo l’ora di cimentarmi. Baci

  5. dice

    Ciao Claudia, verrò alla tua lezione di yoga e ho votato il tuo bellissimo progetto. Potrò così ringraziarti per tutto quello che hai fatto per me quando ho deciso di partire col blog. Oggi sono felice e tornerò presto a fare yoga, nel frattempo potrò usare la tua app. Finalmente ti conoscerò di persona, a presto.

  6. Simona dice

    Ciao Claudia grazie mille ……….:-))))) sono feliiciiissssima della tua idea ti seguo da tanto e sei sempre stata una guida una esplosione di idee che mi hanno sempre aiutato
    Sia per me che per i miei bambini ….. Non fermarti mai buona giornata e NAMASTE

  7. Tiziana dice

    Ciao, seguo il blog silenziosamente (non commento mai di solito, limitandomi a leggere con curiosità) ma fedelmente :)
    Volevo chiederti se per sviluppare una app sia necessario abere conoscenze informatiche o se si possa fare anche da soli. Da un po’ vorrei mettere in pratica una mia idea e inizialmente volevo creare un sito interner ma poi ho pensato di farlo via app. il problema è che non so nemmeno da che parte incominciare e nemmeno su internet sono riuscita a schiarirmi le idee. A chi potrei rivolgermi? Grazie e complimenti!
    Mamma x2

    • Tiziana dice

      Scusa x gli errori, queste tastiere degli smartphone sono poco pratiche, soprattutto quando un neonato sta dormendo su di te e gli occhiali non sono a portata di mano…

    • dice

      Ciao Tiziana, so che esistono strumenti tipo “crea la tua app” che puoi trovare con una ricerca su google.
      Personalmente, mi sono rivolta ad un professionista. La cosa ha richiesto un investimento non indifferente da parte mia ma il risultato è molto professionale.

  8. Raffaella dice

    Ciao Claudia, è la prima volta che ti scrivo ed è per complimentarmi: bellissimo blog, bellissima app… insomma, brava! Io pratico Yoga a livello moooolto dilettantistico da anni, avevo mollato un po’ subito dopo la gravidanza (sì, proprio quando ne avrei avuto più bisogno… ma chi lo trovava il tempo?!?) e la tua app mi ha dato degli utilissimi spunti per riprendere. Solo un piccolo appunto: manca secondo me la respirazione. Cioè: io so quando inspirare e espirare nel saluto al sole, ma magari chi non l’ha mai fatto non lo sa e secondo me ci sarebbe davvero bisogno di una bella applicazione che dà anche indicazioni sul respiro (e perché no, corregge anche gli errori posturali più frequenti? Troppo? Io però la comprerei…).
    Ancora tantissimi camplimenti.
    Raffaella

    • dice

      Eh, lo so… manca anche secondo me. Purtroppo con i mezzi che ho a disposizione questo è il massimo che posso fare. Tutti gli approfondimenti (respirazione compresa) verranno pubblicati su 10minyoga.com. Namasté!

      • alesssandra dice

        ma non lo so usare io o non c’e’ audio? Perchè col telefono: o guardo quello che devo fare o lo faccio, invece il commento sotto aiuta molto…

        • dice

          C’è solo un “ding” tra una posizione e l’altra. Puoi guardare mentre ti metti in posizione, poi chiudi gli occhi e la mantieni finché il suono non ti avvisa che è ora di cambiare. Se hai dubbi su una posizione puoi guardarla singolarmente nell’apposita sezione o approfondire su 10minyoga.com dove le sto illustrando una ad una

Lascia un commento