Al Mare con Mirtilla

054

Una giornata al mare, abbastanza calda per correre a piedi nudi sulla sabbia ma non ancora per sfoggiare il costume da bagno. Ed ecco l’occasione perfetta per fotografare i completini che le bambine hanno ricevuto in regalo da mirtilla.eu.

004

«Mirtilla.eu è un sito di e-commerce che propone sempre qualcosa di nuovo, diverso, divertente e talvolta irriverente; un mix di abbigliamento – dalla nascita all’adolescenza – che propone capi e accessori per creare un look assolutamente nuovo e mai banale. Basta un clic per avere accesso a tutte le collezioni». I prodotti proposti sono ideati da designer e creativi selezionati accuratamente per offrire prodotti non solo belli esteticamente, ma anche pratici e di qualità.

036

Chloé de Bailliencourt (Arsène et les pipelettes), ad esempio, crea gli abiti che avrebbe voluto indossare da bambina. Kids on The Moon propone invece capi «da utilizzare per passeggiate notturne sui tetti, per giocare con polvere di stelle o per incontri formali con gli UFO».

049

Mirtilla.eu nasce da una mamma, Serena, che trovandosi con due bambine piccole ha deciso di reinventarsi e passare dal mondo della comunicazione a quello dell’abbigliamento bambino; sono Clementina e Maria Neve che insieme alla mamma testano i prodotti prima che vengano proposti sul sito. Devono essere comodi, realizzati con materiali di alta qualità ma anche abbastanza originali da convincere delle bambine di 3 e 5 anni che adorano i particolari sfiziosi. L’utilizzo di colori forti, senza eccedere nel kitsch, o di particolari “sberluccicanti” su un capo classico che lo rende particolare senza travestire le bambine da piccole donne.

050

«La parte più difficile del nostro lavoro? Trovandoci in una realtà di sole donne è ovviamente la scelta per i maschietti! Sempre messi in secondo piano all’interno delle collezioni. La stagione SS14 è forse il primo anno in cui siamo riusciti a trovare un buon numero di articoli anche per loro, e in effetti le vendite fino ad ora ci stanno ricompensando per l’impegno!

 L’idea alla base del nostro negozio è quindi quella di trovare dei capi speciali, difficilmente reperibili altrove. Per scelta abbiamo escluso i grandi marchi, facendo un’accurata selezione di brand che non sono ancora distribuiti in Italia o sono molto poco diffusi. Gli articoli della nostra selezione hanno un giusto rapporto qualità prezzo, collocandosi sulla fascia media del mercato»

058

Qui trovate le gonnelline di tulle e qui i legging stellati, ma date anche un’occhiata in giro per il sito, è pieno di cose carinissime!