Una Nuova Sfida

20130909-005937.jpg

Sempre più spesso noi blogger veniamo avvicinati, direttamente o indirettamente, da aziende che desiderano associare i loro prodotti alla nostra immagine. Sono numerose le proposte che ci vengono sottoposte ogni giorno.

Come non faremmo entrare chiunque in casa nostra, anche per il proprio blog ciascuno sceglie gli ospiti con i quali si sente maggiormente in sintonia. Le aziende più «illuminate» si accostano ai propri partner con intelligenza e umiltà, cercando di lavorare su ciò che ad essi le accomuna.

La linea Special K di Kellogg’s sta attraversando una fase di cambiamento e ha scelto di collaborare con blogger che si trovino sulla stessa lunghezza d’onda, aiutandoli ed incoraggiandoli nel raggiungimento di nuovi obiettivi.

Di cambiamenti, nella mia vita, ce ne sono stati tanti negli ultimi mesi. Alcuni sono stati «interni». Altri, più evidenti, sono emersi anche dalle pagine di questo blog. Alcuni sono stati particolarmente apprezzati, altri meno. Tutti, senza eccezione, sono serviti a rinforzare non solo me ma anche tutti coloro che, per un motivo o per l’altro, contano su di me.

Uno dei cambiamenti più importanti avvenuti negli ultimi 12 mesi è stato il passaggio da persona sedentaria a sportiva. Alla Kellogg’s qualcuno se n’è accorto e mi ha chiesto di condividere la mia esperienza, proponendo di accompagnarmi nel perseguimento di un nuovo obiettivo.

Probabilmente, e me ne accorgo solo ora, mentre lo scrivo, il mio è stato anche un cambiamento mentale, da persona non competitiva a competitiva. Parlo però di competizione con me stessa. È bastato un attimo per convincermi a passare da 5 a 10k, e di nuovo un attimo per mettermi in testa l’obiettivo dei 15.

Nei prossimi tre mesi Kellogg’s mi accompagnerà in questa nuova sfida, e dopo un’estate passata quasi esclusivamnte sul tapis roulant (con i bambini a casa organizzarsi per uscire è decisamente più difficile, soprattutto ora che Jean e io ci alleniamo insieme) sono pronta a ritrovare l’asfalto del lungomare e le piste sterrate dietro casa.

Il primo passo sarà tornare a coprire una distanza di 10 km (correre sul tapis roulant è una noia mortale e non l’ho mai fatto per più di mezz’ora, ovvero 5 km circa). Mentre leggete sono in giro per il sud Italia. Tra le mie compagne di viaggio una coach d’eccezione che sicuramente mi aiuterà a ritrovare la grinta necessaria.

L’idea è quella di unire l’utile e il dilettevole, scoprendo i luoghi meravigliosi che andremo a visitare a passo molto, molto spedito. Una volta ripresa confidenza con i 10k, proverò ad allungare gradualmente la distanza. Che ne dite, reggerà questo fisico ex-sedentario, non più nel fiore degli anni?

Settembre è senz’altro il mese più propizio per questo genere di sfide con se stessi: come gennaio segna un nuovi inizio, ma a differenza di gennaio il clima è mite e l’umore ci guadagna.

Anche voi avete dei buoni propositi nel cassetto per il mese di settembre? Siete pronti ad iniziare a lavorare per trasformarli in realtà?