Montessori - Il Decalogo dell'Educatore
Nei giorni scorsi, sfogliando gli appunti presi durante la mia formazione...
Steiner e Montessori: due metodi a confronto
Questi due personaggi, praticamente contemporanei, hanno lasciato un'impronta...

Otto anni

otto

«Allora, che effetto fa avere otto anni?»

(Riflette un attimo)

«Beh, è come averne sette!»

-

Sarà, ma un anno fa la mia bambina di sette anni non sarebbe stata capace di organizzare la sua festa da cima a fondo, dagli inviti  alla torta (preparata interamente da lei), dalla piñata ai party favors.

Un anno fa, la mia piccola di sette anni aveva ancora tutti i denti da latte e, come regalo, voleva un martello per farli cadere. Quest’anno sfoggia un bel sorriso sdentato e ne è fiera.

Avere otto anni non è come averne sette. Ma quando arriverà il mio, di compleanno, mi auto-convincerò che avere trentotto anni è… come averne trentasette. L’ho sempre detto che i bambini hanno moltissimo da insegnarci…

Commenti

  1. dice

    Tanti auguri Gloria!
    Il mio papà ancora mi rivolge la stessa domanda ad ogni compleanno…e io gli rispondo che “si sta sempre uguale”, anche se a dire il vero non so bene cosa gli dirò l’anno prossimo quando saranno 30… sic!

  2. dice

    AUGURIII !!!
    20 anni fa pensavo che a quarant’anni sarei stata vecchia ed invece (li ho appena festeggiati), quando guardo i miei bimbi mi sento meravigliosamente giovane, più forte, più equilibrata, più consapevole…ho “creato” qualcosa di cui essere davvero orgogliosa ed ho ancora così tante cose da fare che non posso proprio sentirmi vecchia =)

  3. donatella dice

    auguri gloria!!! hai solo qualche mese in meno del mio monello! ma che avere 38 è come averne 37 dovremmo dirlo (anche se io ne ho meno) a chi non vuole assumerci perchè siamo vecchie!!!!ma che sono mai sti numeri!

  4. ChiaraC dice

    Anche io 38 tra una decina di giorni… ma non è che mi fa tanto effetto…Se però penso che tra due anni sono 40, allora si che mi vengono i brividi!!!

  5. dice

    Ciao Claudia, auguri alla tua piccola! Anche il mio piccolo grande elfo ha compiuto 8 anni proprio ieri e abbiamo festeggiato con una festicciola con i suoi amici. Stessa cosa: torte, party favours home made, pinata, inviti, decorazioni fatte da noi. Se ti va puoi darci un’occhiata sul mio blog, ne ho scritto proprio oggi, casualmente, anche io! :D Auguri ancora!!!

  6. Barbara F. dice

    Tanti auguri a Gloria! E bravissima ad organizzare tutto per la sua festa che, dalla foto, sembra proprio riuscitissima!

    Barbara F.

  7. dice

    Tanti auguri a Gloria! Io ho una bambina di otto anni che quest’anno a settembre ne compirà nove…è vero come dici tu, ora fa tantissime cose con una sicurezza a una padronanza maggiori…è bello osservare i cambiamenti dei nostri figli!

Lascia un commento