Niente più Scuse: Minimalismo per Genitori
Molti di noi pensano che il minimalismo sia impossibile in una casa in...
Montessori - Il Decalogo dell'Educatore
Nei giorni scorsi, sfogliando gli appunti presi durante la mia formazione...

Biscotti di San Valentino

A chi lo ama, a chi lo odia. A chi lo aspetta, a chi lo dimentica. A chi si ama, a chi non si sente amato. A chi cerca l’amore, a chi non ci crede più. A chi ce l’ha sotto il naso e non se ne accorge. A chi non osa confessarlo, a chi lo aspetta pazientemente e a chi lo rincorre in capo al mondo. A chi fissa il telefono in attesa di una chiamata.

A tutti voi che passate di qui, buon San Valentino.

Io e Gloria lo abbiamo preparato ieri sera, sfornando biscottini per le nostre amiche più care.

La ricetta? Eccola:

Ingredienti

500 g di farina
150 g di burro
200 g di zucchero
2 uova
Colorante alimentare rosso

Procedimento

Con una frusta, mescolare le uova e lo zucchero. Incorporare poco a poco la farina. Aggiungere il burro a pezzetti e impastare fino ad ottenere un impasto morbido.

Dividere l’impasto in tre parti uguali. In due di esse, aggiungere il colorante in quantità differenti per ottenere due diverse sfumature.

Lasciare l’impasto in frigo per 45-60 minuti.

Ora potete stendere i diversi impasti e ritagliarli con formine a forma di cuore, ma non solo. Noi ci siamo sbizzarrite anche con timbri e cuoricini di zucchero.

Infornare per 8-10 minuti a 180 gradi.

Impacchettare e regalare. Non solo al fidanzato, ma a tutte le persone che amate!

Commenti

  1. dice

    Bellissimi…e così teneri…grazie per la condivisione….e quei cuoricini piccini piccini cosa sono?….ti ho richiesto amicizia su fb…ne approfitto per dirtelo…visto che sei super impegnata….buon san valentino….<3

  2. simona dice

    Buon San Valentino anche a voi, l’idea del colorante nei biscotti …non ci avevo pensato!
    Ci proverò nel week end…abbiamo dei tagliabiscotti da inaugurare;-)
    ciao Simona

  3. Elena dice

    Abbiamo gli stessi tagliabiscotti tuoi, li usiamo in genere per la pasta da modellare, naturalmente fatta in casa; abbiamo del colorante rosso e fucsia. Ci mancano i cuoricini, chissa’ se qui in Italia al supermercato si trovano, è una marca famosa? Stasera festeggeremo S. Valentino con i bimbi facendo i biscotti x il babbo, evviva!

  4. dice

    wow………. bellissimi….e sicuramente buonissimi…….io oggi ho fatto solo i ” biscotti lecca”…ormai tipici dei compleanni e un dolcetto………..

    ma domani provo questi
    grazie claudia

  5. nefertary7 dice

    Ciao…grazie della bella idea……volevo chiederti se i cuoricini di zucchero li metti prima di mettere i biscotti nel forno…oppure li attacchi dopo…..

Lascia un commento