Tom Tom: i Servizi Live

Nelle scorse settimane ho recensito il nuovo Tom Tom Go Live 825, preannunciandovi che vi avrei parlato, in seguito, dei servizi live.

I navigatori Tom Tom di ultima generazione forniscono infatti nuovi servizi utilissimi quando si viaggia: è possibile trovare informazioni sul museo più vicino tramite TripAdvisor, prenotare una stanza in un B&B recensito in modo positivo tramite Expedia e condividere la propria opinione con gli amici su Twitter.

Tom Tom HD Traffic permette di visualizzare rapporti dettagliati sui problemi di traffico, la lunghezza dei tratti interessati e il motivo dei ritardi, informazioni precise sui ritardi, tempi di viaggio e orari di arrivo, nonché proposte di percorsi alternativi.

Il servizio Autovelox fornisce informazioni dettagliate sugli autovelox fissi e indicazioni in tempo reale sugli autovelox mobili. Avvisa inoltre della presenza di passaggi a livello, Tutor, punti critici per autovelox e incidenti.

Search & Go permette di trovare tutto quello che cercate (locali, ristoranti, negozi, servizi) partendo dalla posizione in cui vi trovate.

Il servizio Meteo ti fornisce previsioni locali giornaliere e per i cinque giorni successivisul dispositivo TomTom, consentendoti di pianificare il tuo viaggio in base al meteo. Puoi anche conoscere le condizioni delle strade, per essere certo di raggiungerai la tua destinazione in tutta sicurezza.

Ma non è tutto. Numerosi altri servizi sono disponibili sui nuovi navigatori Tom Tom. Li troverete elencati qui.

Grazie a questi servizi il navigatore diventa, oltre che utile, anche “intelligente”!