Tutti i nostri Lavoretti di Halloween
Sono tanti i progetti a tema Halloween che abbiamo condiviso nel corso...
Costumi di Halloween [Last Minute] Fai-da-Te: Il Diavoletto
Mentre leggete sono in viaggio verso Roma. Tornerò a casa mercoledì,...

Batizado

610

Ancora un post dedicato alla capoeira? Ebbene sì. Nelle ultime settimane ci siamo preparati per il battesimo, durante il quale i bambini ricevono la loro prima corda e il loro soprannome. Vi presento quindi Vulcano (Leonardo) e Bejaflor (Gloria). Tutti soprannomi azzeccatissimi (per chi se lo stesse chiedendo, bejaflor significa colibrì).

Il battesimo è stata anche una grande festa alla quale hanno partecipato insegnanti provenienti dal Brasile e da tanti altri Paesi. Una meravigliosa occasione di scambio e di integrazione. I bambini hanno avuto l’occasione di giocare con adulti esperti e di ammirare, estasiati, le loro evoluzioni.

 

Ad un certo punto il maestro ha chiesto ad ogni bambino di “invitare” un adulto e di insegnargli a giocare.

E alla fine della giornata c’è chi si riposa…

E chi ha ancora energia da vendere!

Commenti

  1. dice

    Giusto ieri sera stavo guardando su raitre Licia Colò e c’era un servizio sul brasile. Non potevano mancare delle immagini sulla capoeira. Impressionanti veramente! Mi era capitato di vedere uno spettacolo di principianti e sinceramente non mi aveva appassionata così tanto. Dopo le immagini di ieri mi sono ricreduta! Spettacolari! :)

  2. dice

    Nel parco del nostro paese comincia stasera un corso gratuito per principianti…..con queste foto meravigliose mi hai convinta a tentare!!!! porto anche i bimbi!!! ;D

  3. dice

    Più leggo i tuoi ultimi post più sono convinta che potrebbe essere la soluzione giusta, sia per me sia per i bambini, come la disciplina da intraprendere insieme a settembre. E da un po’ che cerco uno sport ricreativo, armonioso ma anche fisico. Qui da noi esiste la scuola di capoeira, sono anche molto bravi…ora devo vedere se accettano anche bambini. :-)

  4. Sara dice

    Bello! mi hai fatto venir voglia di informarmi, e ho scoperto che qua nella città che ti piace tanto non ci sono scuole di capoeira, ufff! A dire il vero da sito della Federazione non c’è riferimento nemmeno alla Toscana! :-( Mandiamo un messaggio: Aprite anche qua a Lucca qualcosa!!!

  5. Cristina dice

    Che belle immagine! Mi piacrebbe tanto trovare un mestre di capoeria per bambini a Madrid! Conoscete qualcuno o sapete dove mi poso informare? Grazie!

Lascia un commento