Esperienza Creativa 2014
Anche quest'anno Crayola ci ha invitati a partecipare alla campagna "Esperienza...
Montessori: il Grande Equivoco
Nel corso di questi anni vi ho parlato molte volte della mia passione per...

Batizado

610

Ancora un post dedicato alla capoeira? Ebbene sì. Nelle ultime settimane ci siamo preparati per il battesimo, durante il quale i bambini ricevono la loro prima corda e il loro soprannome. Vi presento quindi Vulcano (Leonardo) e Bejaflor (Gloria). Tutti soprannomi azzeccatissimi (per chi se lo stesse chiedendo, bejaflor significa colibrì).

Il battesimo è stata anche una grande festa alla quale hanno partecipato insegnanti provenienti dal Brasile e da tanti altri Paesi. Una meravigliosa occasione di scambio e di integrazione. I bambini hanno avuto l’occasione di giocare con adulti esperti e di ammirare, estasiati, le loro evoluzioni.

 

Ad un certo punto il maestro ha chiesto ad ogni bambino di “invitare” un adulto e di insegnargli a giocare.

E alla fine della giornata c’è chi si riposa…

E chi ha ancora energia da vendere!

Commenti

  1. dice

    Giusto ieri sera stavo guardando su raitre Licia Colò e c’era un servizio sul brasile. Non potevano mancare delle immagini sulla capoeira. Impressionanti veramente! Mi era capitato di vedere uno spettacolo di principianti e sinceramente non mi aveva appassionata così tanto. Dopo le immagini di ieri mi sono ricreduta! Spettacolari! :)

  2. dice

    Nel parco del nostro paese comincia stasera un corso gratuito per principianti…..con queste foto meravigliose mi hai convinta a tentare!!!! porto anche i bimbi!!! ;D

  3. dice

    Più leggo i tuoi ultimi post più sono convinta che potrebbe essere la soluzione giusta, sia per me sia per i bambini, come la disciplina da intraprendere insieme a settembre. E da un po’ che cerco uno sport ricreativo, armonioso ma anche fisico. Qui da noi esiste la scuola di capoeira, sono anche molto bravi…ora devo vedere se accettano anche bambini. :-)

  4. Sara dice

    Bello! mi hai fatto venir voglia di informarmi, e ho scoperto che qua nella città che ti piace tanto non ci sono scuole di capoeira, ufff! A dire il vero da sito della Federazione non c’è riferimento nemmeno alla Toscana! :-( Mandiamo un messaggio: Aprite anche qua a Lucca qualcosa!!!

  5. Cristina dice

    Che belle immagine! Mi piacrebbe tanto trovare un mestre di capoeria per bambini a Madrid! Conoscete qualcuno o sapete dove mi poso informare? Grazie!

Lascia un commento