Liberi di Sporcarsi con Chanteclair
Secondo uno studio dell'Environmental Science and Technology, trascorrere...
Niente più Scuse: Minimalismo per Genitori
Molti di noi pensano che il minimalismo sia impossibile in una casa in...

Refashion Mania!

Un maglioncino di cachemire di qualche anno fa, una gran voglia di qualcosa di nuovo, un pomeriggio a casa…

Attenzione, infeltrire un capo di proposito può essere molto divertente (in questo caso mi ha permesso di avere una maglia più aderente e di poterla tagliare senza che si sfilasse). Il risultato però è sempre imprevedibile, bisogna quindi essere pronti all’eventualità di passare il maglione ai nostri figli…

Commenti

  1. dice

    Ciao Claudia, ho giusto nel cassetto da un po’ un maglioncino che mi si è infeltrito per sbaglio e che non ho mai voluto buttare perchè sapevo che prima o poi avrei trovato il modo per riutilizzarlo, forse mi hai dato l’idea! ;)

    Volevo anche dirti che se ti va di passare dal mio piccolo blog, ti cito nel mio post di oggi riguardo all’ispirazione che mi hai dato per fare berretto e scaldacollo per mia figlia. Anzi, ti ringrazio anche ora perchè senza la tua idea, credo che non mi sarei mai lanciata!
    buona settimana

  2. dice

    Ma come ti vengono in mente?
    Mi spieghi però come hai fatto a fermare le catene attoricigliate alle strisce di lana? Ho una serie di maglioni infeltriti messi da parte, perché non si sa mai, ma alla fine restano lì a prendere polvere, e al massimo diventano travestimenti per i bambini!

  3. simona dice

    …è quello che aspetta mia figlia…che io mi allarghi:-(
    o che i maglioni si rimpiccioliscano…io opterei x la seconda;-)
    p.s. ieri sera siamo andate a letto che profumavamo tutte e tre di biscotti!

  4. dice

    wow! Adoro modificare i capi di abbigliamento!!! Sapessi quanti vestitini ho fatto alle mie bimbe partendo dalle camicie (bucate) del marito….io ho un maglione di cashmire…però ho paura a infeltrirlo. Ma vorrei restringerlo, o cambiarlo… Tu credi che si potrebbe tagliare sul davanti in vericale per farne un cardigan morbido senza bottoni?E come rifinirlo perchè non si smagli?

  5. ChiaraC dice

    Bellissimo! Però mi fa un po’ impressione infeltrire un maglioncino di proposito… toverò il coraggio? Prima o poi lo troverò… magari il prossimo inverno :-)

  6. dice

    bellissima idea… se non avessi buttato via i 5 maglioni che ho infeltrito l’anno scorso… mia nonna dopo mi ha fatto una testa così, che i maglioni vanno lavati rigorosamente a mano e con un sapone adatto!! ma mai disparare… magari quest’anno ne distruggo un altro paio e posso provare a trasformarli! :-)

  7. mami dice

    Mi piace l’effetto a sorpresa! He he he…io per sbaglio ho infeltrito un maglione di mio marito…ora lometto io!
    Ora sono in piena campagna smaltimento e riduzione…qualche cosa da rinnovare salterà sicuramente fuori!

  8. dice

    Che bella idea! Non avendo il tuo fisico temo un po’ l’infeltrimento, per fortuna ho due figlie femmine :-D! Claudia, pensi che si riesca ad infeltrire un maglione che ha solo il 20% di lana e il resto acrilico?

  9. dice

    Io vorrei copiare l’idea della collana, la trovo davvero deliziosa.
    Tra l’altro mi ha ricordato il suggerimento per i regali natalizi che ci avevi segnalato a dicembre, tra i quali c’erano le collane di lana, bellissime!
    ***G***

  10. dice

    Très joli résultat :-) Beaucoup mieux que l’original! Quand tu as découpé le col, tu as laissé le bord “brut”, ou tu as surfilé pour que ça ne s’efficliche pas? Bonne semaine :-)

    • dice

      Je n’ai pas surfilé. J’ai lavé le pull en machine avec la lessive normale. Il est donc feutré et ne s’efficliche (je ne connaissais pas ce mot!) pas. ;-)

  11. dice

    Ah ha! j’ai fait une faute de frappe : il ne s’effiloche pas, désolée!!!

    Merci pour ta réponse, et pour tes supers idées, toujours :-)

Lascia un commento