Alla Scoperta dei Compositori

Ho scoperto questa collana a Torino in occasione di “Portici di Carta“, ed è stato subito Amore. Nelle scorse settimane, la casa editrice ci ha gentilmente inviato alcuni volumi che abbiamo letto ed ascoltato con grande piacere.

Li abbiamo portati con noi durante il LUNGO viaggio verso il Trentino e i bambini non si stancavano mai di ascoltarli.

Ciascun volume è dedicato ad un compositore e ne racconta la storia, ma non solo.  Ci sono tante informazioni utili, curiosità (lo sapevate, ad esempio, che Vivaldi era rosso di capelli come il nostro Leonardo?) e divertenti attività per allenare l’orecchio dei nostri bambini,  il tutto accompagnato da un cd che alterna narrazione e brani di ciascuno dei compositori.

Insieme ai volumi sui compositori, ho ricevuto una copia di “Ma che musica… in dolce attesa!“, un libro con cd destinato alle future mamme e ai loro bambini.

“Un’accurata selezione di brani di musica classica e jazz, scelti secondo la Music Learning Theory di Edwin E. Gordon, splendidamente illustrati da Mariagrazia Orlandini e accompagnati da brevi frasi, per dar voce al caleidoscopio di sentimenti ed emozioni che accompagnano la nascita di un bambino”.

Il cd è perfetto anche per le nostre sedute di yoga!