A Colonia con Skylanders
Nelle scorse settimane io e Leo siamo stati al Gamescom (una grande fiera...
Montessori - Il Decalogo dell'Educatore
Nei giorni scorsi, sfogliando gli appunti presi durante la mia formazione...

Timbri e Giostrina di Pasqua

Per i nostri bigliettini di Pasqua abbiamo creato dei timbri fatti in casa.

Il procedimento è lo stesso utilizzato qui. Dopo aver steso Ludidou abbiamo ritagliato le formine con i cookie cutter*.

Poi le abbiamo incollate su un pezzo di legno…

e voilà.

Con lo stesso procedimento abbiamo realizzato anche questa giostrina, appesa nell’ingresso. I bastoncini sono quelli che si usano per fare gli spiedini, spuntati e dipinti di bianco.

E voi? Cosa state preparando in questi giorni con (o per) i vostri bambini? Se vi va di condividere le idee, potete pubblicarle sulla nostra pagina Facebook.

***

* I cookie cutter mi sono stati gentilmente offerti da Silikomart. Prossimamente li recensirò, insieme ad altri prodotti che ho avuto il piacere di testare. Nel frattempo non ho potuto resistere, e li ho collaudati realizzando questi lavoretti…

Commenti

  1. Elena dice

    Noi faremo i cascarones (ideaa suggerita da mammagiramondo). Già da due anni li facciamo ogni Pasqua, con gran divertimento dei bambini

  2. Elena dice

    Come fai a levigare i pezzi di legno? Basta una carta vetrata spessa? O usi una lima? Questo dei timbri è uno dei miei progetti per dopo Pasqua (per decorare le t-shirt)

      • Elena dice

        Infatti me lo stavo propio domandando. Andrò nella legnaia a scovare quelli più lisci e al limite passo un pò di carta vetrata… Grazie!

Lascia un commento