Montessori - Il Decalogo dell'Educatore
Nei giorni scorsi, sfogliando gli appunti presi durante la mia formazione...
Steiner e Montessori: due metodi a confronto
Questi due personaggi, praticamente contemporanei, hanno lasciato un'impronta...

Pasqua 2011

Dopo aver assistito alla messa, ci siamo uniti alla caccia alle uova e ai festeggiamenti organizzati qui in paese in occasione della Pasqua.

Fortuna che mamma ha sempre in borsa un Furoshiki che, in questo caso, è servito a contenere una gran quantità di uova di cioccolato. Qui trovate le istruzioni per realizzare una borsa come questa in pochi secondi.

Leonardo, più previdente, si era già organizzato per conto suo…

E voi? Come avete festeggiato la Pasqua?

Commenti

  1. dice

    che bei ricordi ho della ricerca delle uova in giardino! noi quest’anno abbiamo saltato la tradizione perché eravamo in giro per battesimi… potremmo farla ogg, anche se abbiamo finito le uova. dite che delle fette di salame possono aandar bene comunque?

  2. Mariangela dice

    Che bello! ma la tradizione di far raccogliere le uova ai bambini da dove trae origine? in Italia non si usa (almeno io non ne ho mai sentito parlare) ma lo si vede spesso soprattuto in film e telefim statunitensi. non sapevo che anche in Francia si facesse. raccontaci!
    Mariangela

    • Claudia dice

      Questa tradizione viene dalla Germania (sono gli emigranti tedeschi ad averla portata in America) e ha origini pagane: l’uovo simboleggiava la fecondazione e il coniglio (celebre per le sue performance, la fertilità.

  3. Barbara dice

    Noi siamo stati qualche giorno al mare, le bambine si sono divertite un sacco a scorrazzare per il campeggio (io un po’ meno, a rincorrerle). Buona Pasqua a tutti, sebbene in ritardo….

  4. dice

    Che meraviglia! Sono nuova di queste parti ed è bello trovare mamme e donne con cui confrontarsi e condividere! Complimenti per il tuo bellissimo blog, Claudia, fonte di ispirazione… Mi piacerebbe invitarti a visitare il mio blog http://www.ilmondodiru.it e sapere cosa ne pensi…
    Rugiada

Lascia un commento