A Colonia con Skylanders
Nelle scorse settimane io e Leo siamo stati al Gamescom (una grande fiera...
Montessori - Il Decalogo dell'Educatore
Nei giorni scorsi, sfogliando gli appunti presi durante la mia formazione...

Tutorial: Timbri Fatti in Casa con Ludidou

Da quando abbiamo scoperto l’adigraf, i timbri fatti in casa sono diventati una delle nostre attività preferite. Ne abbiamo fatti di tutti i tipi. Con l’adigraf, con le classiche patate, con i funghi, e ora anche con il Ludidou*. Realizzarli è semplicissimo.

Basta ritagliare la pasta con delle formine per biscotti, lasciarla seccare, incollarla su un pezzo di legno o altro supporto e sbizzarrirsi con i colori.

Buon divertimento!

*Grazie alla sua particolare consistenza, Ludidou è adatta a questo tipo di utilizzo, non realizzabile con altri tipi di pasta da modellare.

Commenti

  1. dice

    Ciao Claudia, anche io sono un’appassionata di timbri; da bambina usavo le patate; negli ultimi tempi sto usando anche la gomma da cancellare, opportunamente sagomata con un taglierino

  2. Cristina dice

    Ciao Claudia, sono più giorni che cerco di acquistare ludidou nel tuo negozio ma è esaurito… sai quando sarà nuovamente disponibile?
    grazie

    • Claudia dice

      Sarà disponibile dalla prossima settimana ma sto già prendendo prenotazioni. Se ti interessa scrivimi in privato specificando il numero di confezioni che desideri acquistare.

      Grazie ;-)

  3. dice

    Claudia è un’idea fantastica! Li abbiamo appena provati! Ho bagnato il Ludidou che si è subito ammorbidito, lo abbiamo steso e usato la formina dell’omino di panpepato. Già si potrebbe quasi usare così ma aspetto un po’ che si secchi e poi lo incolliamo sul cilindro in legno. Mi sa che abbiamo bisogno di altra pasta!;-)
    Un abbraccio e… sempre bravissimi!

  4. dice

    posso chiederti dove posso trovare quel bellissimo tappetino verde che si vede nel video qui sotto?
    l’hoc ercato tantissimo, ma non riesco a trovarlo…hai qualche suggerimento?
    grazie e scusa!!

  5. dice

    ieri ero in cerca di uan scatola di timbri nei negozi di giocattoli, ma nessuna cofnezioen mi ha convinto…adesso penso che non la comprerò più e proverò a sbizzarrirmi col piccolo a crearli noi in casa!

Lascia un commento