Guest post di Farmacia Serra Genova: i blog per la sicurezza

Oggi ospitiamo Maddalena (Farmacia Serra Genova), che ci parla dell’iniziativa

“Se lo ami legalo”.

I blog per la sicurezza

Scrivere un guest post in “casa” di qualcuno e’ sempre complesso visto che chi legge e’ abituato a determinate sensazioni.

Mi fa particolare piacere scrivere qui perche ‘ ritengo sia uno spazio che regala sempre una boccata di ossigeno a chi passa.La dote indubbia di Claudia  e ‘ di essere riuscita a fare innamorare chi legge della vita con i bimbi a contatto con la natura perche’ bella come dato oggettivo ma anche perche’ in ogni momento riesce a trarre il meglio dalla situazione che vive. Se un domani si trasferisse a Bangkok o Citta’ del Messico sono certa che riuscirebbe a farci venire voglia di trasferirci tutti là!

A parte le similitudini che con 4 bimbi molto vicini  di eta’ trovo nella sua vita quotidiana con tre, apprezzo molto il rispetto delle opinioni altrui dimostrato per esempio nel post sull’ omeopatia in cui eravamo parte in causa. Spiego quindi  molto  volentieri l’ iniziativa nata con la collaborazione di  altri 2 blog oltre al nostro  www.genitoricrescono.com e www.veremamme.it e che si sta diffondendo in giro per la rete grazie alla partecipazione di tanti altri genitori.

Il titolo della campagna è “Se lo ami legalo “ ha come obiettivo di far pensare, anche solo un secondo,a tutti quelli che si muovono in auto  con i bimbi  quanto sia rischioso per la vita non usare cinture di sicurezza  e seggiolini.

I dati reperibili sul sito della polizia stradale www.asaps.it sono impressionanti ,ogni anno nel nostro paese perdono la vita decine
di bimbi che molto spesso non vengono trasportati in sicurezza  e potrebbero essere salvati con un piccolo istante di attenzione!

Abbiamo scelto un video particolarmente crudo sul nostro blog per parlare la prima volta della nostra idea.

Siamo certi che come ci occupiamo con attenzione di alimentazione, ambiente, stili di vita dei nostri piccoli anche la loro sicurezza faccia parte integrante dell’essere genitori. Se riusciremo a far cambiare  il comportamento di qualcuno  avremo gia’ raggiunto il nostro obiettivo. Se ritenete utile potete copiare il  codice sul vostro blog o diffonderlo dove piu’ vi piace Facebook, Twitter ed altri luoghi in rete e non!